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Descrizione dell’opera
E’ prevista la demolizione degli attuali parapetti e sottostanti cordoli e delle barriere di sicurezza metalliche;
Il cordolo di monte, della lunghezza di 86 m, sarà ricostruito con dimensioni 0.35×0.60m e sarà munito di barriera di sicurezza del tipo bordoponte classe H2;
Il cordolo di valle sarà realizzato con dimensioni 0.35×3.05m e presenterà uno sbalzo di circa 50 cm in modo da potervi eseguire una pista ciclabile di larghezza netta pari a 2.50m adeguatamente pavimentata in conglomerato bituminoso; verso la carreggiata stradale sarà protetta da barriera di sicurezza del tipo bordoponte classe H2, mentre sul lato a sbalzo è progettato un nuovo parapetto metallico.
Saranno inoltre ripristinati e sistemati i 12 scarichi presenti.
La larghezza della sede stradale viene così portata a 7,50m.
Il contenimento dei getti dei 2 cordoli è realizzato con una cassaforma a perdere in acciaio corten.
Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ing. Fabio Ganz, libero professionista di Moena (TN).
Dati tecnico-amministrativi
Progettista: ing. Fabio Ganz
Direttore dei Lavori: ing. Fabio Ganz
Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione: ing. Fabio Ganz
Impresa Appaltatrice: Riccardo Vinante di Cavalese (TN).
Data consegna lavori: 09.10.2017
Tempo contrattuale: 90 giorni naturali e consecutivi
Presunta ultimazione dei lavori: 06.01.2018
Ponte del Gazo foto storica
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