PREDAZZO - Sta procedendo senza intoppi l'iter burocratico progettuale che porterà al completo rifacimento del…
Il direttivo del CTG Gruppo Lusia di Predazzo comunica che il Bivacco Paolo e Nicola è stato oggetto di un principio d’incendio.
La causa è stata il surriscaldamento della stufa a legna, accesa da due alpinisti che hanno trascorso la notte nel bivacco, e che al mattino si sono accorti che qualcosa non andava per il verso giusto. Hanno così chiamato il 115 spiegando la situazione e dopo una quindicina di minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco di Trento a bordo dell’elicottero che hanno messo in sicurezza la stufa ed il Bivacco Paolo e Nicola.
Il Bivacco è tutt’ora agibile per le emergenze ma non vi è la possibilità di accendere la stufa, in quanto è stata spostata dalla sua sede e verrà sistemata probabilmente durante la prossima primavera.
Il Bivacco Paolo e Nicola era stato completamente rifatto nell’estate 2011. Vedi articoli correlati:
Predazzo – Le foto dell’inaugurazione del nuovo Bivacco Paolo e Nicola, scattate dalla nostra inviata speciale Claudia Boschetto. L’inaugurazione si è svolta alla forcella di Valmaggiore nella giornata di ieri domenica 21 agosto 2011 con un centinaio…
Dopo la pubblicazione delle foto della prima fase dei lavori ( http://www.predazzoblog.it/?p=7269 ), proseguiamo ora con la seconda fotogallery che illustra il montaggio delle pareti, del tetto, il rivestimento esterno e l’arredo interno. Davvero un gran lavoro di…
Era il lontano 1974 quando il Gruppo del CTG di Predazzo realizzava il primo bivacco alla Forcella del Valmaggiore a quota 2200. A distanza di 37 anni il Bivacco è stato dapprima smontato e successivamente realizzato il…
PREDAZZO – Sta procedendo senza intoppi l’iter burocratico progettuale che porterà al completo rifacimento del Bivacco Paolo e Nicola, nella zona del Lagorai, sopra Valmaggiore. Ne ha discusso, nell’ultima riunione del direttivo, il Ctg gruppo Lusia di…
Questo articolo è già stato letto 60664 volte!