Perchè è importante saper raccontare una storia e, più ampiamente, essere in grado di esprimersi? …
PROGETTO POLIS 2017 Giovani protagonisti in gioco perchè la politica…è una cosa seria!
Serata di presentazione con iscrizioni venerdì 12 maggio 2017 ore 20.30 presso l’aula magna del Municipio di Predazzo
Non è solo un luogo comune la disaffezione dei cittadini nei confronti della politica, ma una triste e preoccupante realtà.
Noi non vorremmo che diventasse un alibi per lasciare che le cose vadano avanti per inerzia.
Di politica abbiamo un grande bisogno ed è urgente un forte investimento, in particolare sui giovani, perché possano avere gli strumenti per orientarsi in un mondo sempre più complesso ed esserne protagonisti consapevoli e positivi.
Da questa premessa e dalla convinzione che oggi più che mai vale la pena di essere concreti idealisti”, nasce il PROGETTO POLIS 2017
- rivolto ai giovani dai 16 ai 29 anni di Predazzo e dintorni (in particolare Val di Fiemme)
- un percorso di educazione civica e cittadinanza attiva in 12 tappe, con laboratori, giochi di ruolo, dialoghi
- per conoscere le istituzioni e riconoscersi come possibili protagonisti dei processi democratici con visite e viaggi formativi a Trento e a Roma
- un percorso che non si concluderà, ma che avrà un seguito da inventare assieme PARTECIPANDO
Il progetto è proposto dalla Cooperativa sociale Adam 099 in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’Associazione culturale Nave d’Oro.
E’ finanziato, nell’ambito dei Piano Giovani di zona, dalla Provincia di Trento, dalla Comunità della Valle di Fiemme e dalle Casse Rurali.
PER OGNI INFORMAZIONE O RICHIESTA, o PER COMUNICARE LA PROPRIA ADESIONE CONTATTARE LA REFERENTE Marilena Brigadoi al nr 345 5901430 o via mail a fiemme@adam099.it
Per ogni iscrizione è richiesta una piccola quota di compartecipazione alle spese di € 55,00 per l’intero percorso, comprensiva anche dei viaggi formativi a Trento e a Roma.
Questo articolo è già stato letto 53300 volte!