ROSARIO SULLE DOLOMITI CON PAOLO BROSIO,IL RADUNO AL CRISTO PENSANTE Dal 26 al 29 giugno
- Cari amici del Cristo Pensante,
sto per chiedervi un aiuto importante, desidero con tutto il cuore che quello straordinario sentiero fra le stelle del cielo, i tramonti delle Dolomiti e i fiori degli alpeggi in alta quota e che porta alla corona di spine del Cristo Pensante, diventi un luogo di grande pellegrinaggio in occasione della giornata del 29 giugno, dedicata a San Pietro e Paolo, proprio il giorno del mio onomastico.Perchè vi chiedo questo? Perchè vi chiedo di arrivare numerosi lassù, in quel giorno speciale di grande significato liturgico?
- Perchè San Pietro è il simbolo della chiesa e perchè la chiesa in questo momento, dal più umile servo fino a Benedeto XVI, ha bisogno della nostra vicinanza spirituale e delle nostre preghiere per difendersi dagli attacchi del male e del peccato che si è insinuato, si è annidato nel cuore degli uomini e anche all’interno della stessa chiesa.Ma la chiesa è un’istituzione forte nei secoli ed è un grande albero al quale noi tutti ci dobbiamo aggrappare. E se c’è qualche frutto marcio, il fusto deve rimanere, i rami vanno mantenuti e solo quelle mele marce devono essere staccate.
- Stringiamoci attorno al nostro Ponteficie e dall’alto dei 2333 metri del Cristo Pensante recitiamo per lui un grande rosario di alta quota, più vicino a Dio.il 29 giugno è anche San Paolo, che rappresenta la scoperta di Dio, l’avvicinamento alla Fede e allora andiamo lassù, preghiamo per la chiesa e il nostro cuore e facciamo diventare questa giornata un cammino, una preghiera verso Nostro Signore.
- Vi aspetto numerosi da tutte le vallate del Trentino, Veneto e Alto Adige, estendendo il mio invito anche al popolo austriaco affinchè possa venire e pregare insieme a noi.
- Cordiali saluti, Paolo Brosio
- IL PROGRAMMA
- Sabato 26 giugno Partenza da Forte dei Marmi (Toscana) ore 5.30. Arrivo a Bellamonte, pranzo, riposo e passeggiata.
- Ore 16.00 Partenza per Passo Valles. Ore 16.30 Arrivo a Malga Vallazza, dove nei pressi è prevista per le ore 17.00 la S. Messa con il parroco di S. Martino di Castrozza o in subordine il S. Rosario. Merenda e passeggiata lungo il percorso passo Valles.
- Rientro e cena in hotel.
- Domenica 27 giugno Ore 10.00 Santa messa nella Chiesa Arcipretale di Predazzo.
- Ore 11.30 Visita al Centro di Documentazione di Stava 1985 della durata di 1 ora e 30 circa; a seguire pranzo all’Hotel Erica a pochi metri dal centro.
- Nel pomeriggio visita al Mulino della Beata Meneghina ed al cimitero a Capriana.
- Cena in hotel.
- Lunedì 28 giugno Visita al Santuario di Pietralba, partendo da Bellamonte e passando da Aldino Monte S. Pietro; S Messa, visita al Santuario con escursione spirituale nelle passeggiate adiacenti con la guida dei sacerdoti.
- Al rientro passaggio lungo la strada del Lago di Carezza – Passo Costalunga – Vigo di Fassa – Moena. Rientro a Predazzo, per poi tornare a Bellamonte.
- Cena in hotel.
- Martedì 29 giugno
- Giornata del Cristo Pensante – Passo Rolle – Monte Castellazzo: preghiera + Rosario a 2.400 m di altezza.
- Pranzo al sacco.
- Rientro a Forte dei Marmi in serata.Quota di partecipazione ed altre informazioni- Quota di partecipazione: Euro 400,00- Supplemento singola: Euro 40,00 - La quota è comprensiva di euro 40,00 per i progretti umanitari sostenuti dall’Associazione “Olimpiadi del Cuore” in Italia ed all’estero.La quota comprende:- Pullman G.T. per tutta la durata del viaggio.- Sistemazione presso l’albergo Sole a Bellamonte in camere doppie con servizio privati.- Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo.- Bevande ai pasti.- Guida al Primiero per una giornata intera.- Assicurazione.
- La quota non comprende: mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota “comprende”.
- Informazioni e prenotazioni:Gianni Gemignani (Responsabile viaggi umanitari di Paolo Brosio), Tel. 338.7428498
Questo articolo è già stato letto 5517 volte!
Commenti
commenti