Sabato 30 aprile l’Assemblea Generale dei Soci della Cassa Rurale di Fiemme Analisi ed approvazione dei…
Percorso formativo per giovani promosso e finanziato dalla Cassa Rurale di Fiemme
Start: MERCOLEDI 12 OTTOBRE | ORE 20.30 POLDO PUB – Predazzo
L’attuale contesto economico è in continua e veloce evoluzione. Le vecchie generazioni, spesso, non hanno la possibilità di trasmettere alle nuove gli strumenti efficaci perché le regole e il contesto sono completamente cambiati. Questo vale anche per il risparmio, per la gestione del denaro e per gli stili di vita personali.
E’ possibile gestire in modo consapevole le nostre finanze? Esistono delle buone pratiche per vivere in modo sostenibile ed efficace il risparmio e la finanza personale?
La Cassa Rurale di Fiemme ed HelloFiemme! lanciano un progetto innovativo per rispondere alle esigenze della società e in particolare dei giovani. Una serie di eventi serali in cui confrontarsi sul risparmio e la sostenibilità, sui prodotti e le nuove idee per vivere in modo sostenibile già dai primi anni di inserimento nel mondo del lavoro e della vita adulta, spiegati e proposti da esperti del settore in una serie di incontri divertenti e informali.
Quiz, sfide, giochi e spunti utili per scoprire nuove idee per pensare con serenità ai propri obiettivi futuri, in una serie di 8 incontri serali, che tratteranno di: controllo delle spese, gestione imprevisti e spese importanti; piani di accumulo e pensione integrativa; investimenti; mutuo per l’acquisto di una casa; riciclo e recupero; viaggi e turismo sostenibile; acquisti sostenibili e consumo etico… più un workshop esperienziale.
L’appuntamento per l’aperitivo di presentazione è il
MERCOLEDI 12 OTTOBRE | ORE 20.30
POLDO PUB – Predazzo (TN)
Il percorso formativo è promosso ed interamente finanziato dalla Cassa Rurale di Fiemme.
Maggiori informazioni ed iscrizioni sono disponibili sul sito internet www.hellofiemme.it
Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato, I quattrini bianchi van conservati per i giorni neri… tanti sono i modi di dire che vorrebbero insegnarci come gestire in modo consapevole le nostre finanze in tempi mutevoli come i nostri.
Eppure, esistono delle buone pratiche per vivere in modo sostenibile e efficace il risparmio e la finanza personale?
E soprattutto, è possibile costruirsi un progetto per il proprio futuro che possa unire l’utile al dilettevole, nuovi piccoli trucchi per spendere in modo intelligente uniti a delle utili indicazioni da esperti del settore, spiegati a prova di “mani bucate”?
L’appuntamento per l’aperitivo di presentazione è il 12 ottobre alle 20.30 presso il Poldo Pub!
Prenòtati alla serata, non te ne pentirai!
12 ottobre 2016 Presentazione
19 ottobre 2016 Controllo delle spese.
26 ottobre 2016 Gestione imprevisti e spese importanti.
9 novembre 2016 Mutuo per l’acquisto della casa
16 novembre 2016 Investimenti.
23 novembre 2016 Pensione integrativa.
30 novembre 2016 Riciclo e recupero
7 dicembre 2016 Viaggi e turismo sostenibile
14 dicembre 2016 Acquisti sostenibili e consumo
21 dicembre 2016 Workshop finale
Questo articolo è già stato letto 63410 volte!