Si chiamerà La Sportiva Outdoor Paradise l'area dedicata agli sport della montagna sia estivi sia invernali.…
Una notizia clamorosa da Passo Rolle. Gli impianti della storica società Castellazzo (la seggiovia Castellazzo e lo skilift Rolle) in attività da oltre 50 anni, sono in vendita. Lo ha comunicato la famiglia Mich, originaria della Valle di Fiemme, che parla di «decisione sofferta ma inevitabile, di fronte al lento ma inesorabile declino della località».
Un potenziale enorme quello situato nella stupenda cornice del Cimon della Pala. Uno dei simboli più prestigiosi del Trentino e delle Dolomiti che per altro non viene valorizzato. «Anche in questi giorni» sottolinea Laura Mich , a nome di tutta la famiglia, «stiamo vivendo una situazione molto critica, che interessa l’intera zona del Primiero, con pochi impianti aperti a San Martino di Castrozza ed il Passo Rolle che praticamente fa da riferimento fondamentale per tutta l’area.
Da anni tanti turisti italiani che vengono da noi a sciare si aspettano che qualche cosa si muova. Ed invece tutto è fermo. Il Passo Rolle sembra non essere importante, mentre prosegue il suo inevitabile decadimento. Manca un impegno serio e responsabile, in grado di garantire un efficace sviluppo del territorio e la politica appare ferma ed incapace di muoversi a tutti i livelli, sia provinciale che soprattutto locale.
Non vediamo prospettive ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di mollare». Siamo stanchi e delusi di chiacchiere e promesse che non portano mai a qualche cosa di concreto. A queste condizioni, non vale davvero la pena di continuare. Se qualcuno è disposto all’acquisto, si faccia avanti».
Questo articolo è già stato letto 52170 volte!