Ai campionati mondiali paralimpici di sci alpino, che si terranno a Sestriere da domani al 23…
E’ oro per Melania Corradini: la prova valida per la Super-Combi di categoria standing femminile dei Campionati Mondiali di sci alpino, in corso in questi giorni sulle nevi coreane di Gangwon-do, ha regalato alla sciatrice trentina della Sportabili Predazzo la soddisfazione del primo gradino del podio. La Corradini ha fermato il tempo sul 2:05.41, precedendo sul traguardo la statunitense Allison Jones e la tedesca Andrea Rothfuss. Per la spedizione azzurra si tratta della prima medaglia d’oro, la seconda personale per la nostra atleta dopo l’argento vinto nel Gigante.
Ma il bottino azzurro nella Super-Combi si è arricchito anche del bronzo di Gianmaria Dal Maistro e della sua guida Tommaso Balasso. I due sciatori del G.S. Fiamme Azzurre hanno terminato la loro gara con il tempo di 1:58.36, giungendo alle spalle degli spagnoli Santacana/Galindo e degli slovacchi Krako/Medera. Per i due atleti di Schio, pertanto, la soddisfazione del secondo bronzo dopo quello vinto in Gigante.
Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, da segnalare il 18esimo e 19esimo posto di Michael Stampfer (G.S. Disabili Alto Adige) e Luca Maraffio (Special Bergamo Sport) nella classe sitting maschile ed il 16esimo di Florian Planker (G.S. Disabili Alto Adige) nella categoria standing.
Questo articolo è già stato letto 4284 volte!