Ottocento studenti trentini hanno incontrato questa mattina all'auditorium Santa Chiara Samantha Cristoforetti, e molti altri…
L’uragano Sandy sta proseguendo il proprio viaggio sulla costa orientale degli Stati Uniti, dove ha portato forti venti, piogge e inondazioni.
Tra le città più colpite ci sono Atlantic City, nel New Jersey, e New York dove diverse zone della città hanno subito allagamenti. Il presidente Barack Obama ha dichiarato lo stato di calamità naturale negli stati di New York, New Jersey e di Long Island. Il provvedimento consentirà di ottenere più rapidamente fondi e risorse per rispondere all’emergenza, e per avviare la ricostruzione.
Stando alle ultime rilevazioni dei meteorologi, l’uragano Sandy si sta spostando verso occidente, nell’entroterra, e sta attraversando la Pennsylvania, a oltre 150 chilometri a ovest di Philadelphia. Tecnicamente non è più un uragano, ma una tempesta post-tropicale. Si stima che abbia lasciato più di sette milioni di persone senza corrente elettrica.
Nelle ultime ore sono circolate un sacco di informazioni sui social network con aggiornamenti, foto e video su Sandy. In molti hanno anche condiviso foto fasulle o che non c’entravano niente con gli effetti della grande perturbazione.
Questo articolo è già stato letto 5271 volte!