Si è disputata questa mattina a Predazzo la seconda prova combinata di corsa in montagna…
Si prospettano numeri da record per l’edizione 2015 della “SuperMulat SuperDanilo”, il vertical associato alla sfida invernale di scialpinismo organizzato dall’Us Dolomitica per ricordare Danilo Tomaselli, vigile del fuoco permanente e guida alpina scomparso sul Sassolungo.
La gara, alla terza edizione, è in agenda domenica 18 ottobre a Predazzo con partenza alle ore 9.30 dalla piazza SS. Filippo e Giacomo. E le iscrizioni hanno già superato di molto quota duecento, tanto che gli organizzatori sono pronti al tutto esaurito.
Mille i metri di dislivello da “macinare” per chi affronterà il tracciato pieno: da Predazzo fino al Bait dei cacciadori del Mulat. Sono comunque previsti percorsi ridotti per le categorie giovanili. Sarà stilata una classifica speciale per i vigili del fuoco.
E la sfida di Predazzo sarà un importante banco di prova in vista della stagione invernale: al via, infatti, si annunciano molti nomi noti dello scialpinismo. La gara di skialp “SuperLuisa SuperDanilo”, andata in scena quest’inverno sulle nevi del Lusia, aveva visto il successo del forte “scalatore” di Ziano Thomas Trettel, che si era imposto su Ivo Zulian e Christian Varesco. Tra le donne, la vittoria era andata a Beatrice Deflorian, davanti a Carla Iellici e Susanna Neri.
VEDI LE FOTO DELL’EDIZIONE 2014
► ISCRIZIONI Sulla pagina gara www.mountainsport.it entro le ore 24.00 del 17/10/15 (dopo l’invio dovete ricevere mail di conferma), presso l’APT di Predazzo, presso segreteria US Dolomitica, oppure il giorno della Partenza dalle ore 07.30 alle 08.30 . La quota iscrizione è di Euro 20.00 pagabile al ritiro pettorali e comprende: i ristori sul percorso e all’arrivo , buono Polenta Party , gadget SUPER Borraccia ai primi 170 iscritti, numerosi premi finali ad estrazione. !!!
Aggiornamento 16.10.2015: Neve all’arrivo circa 10 cm, sentiero percorribile senza alcun problema. Iscrizioni aperte fino alle ore 21.00 di questa sera. Sarà possibile iscriversi direttamente anche prima della partenza. Scaldate i motori, ormai ci siamo!!
Questo articolo è già stato letto 39760 volte!