SANITA': BRUNETTA, A BREVE CERTIFICATI MALATTIA SOLO PER VIA ELETTRONICA Roma, 14 ott. - (Adnkronos/Adnkronos…
Tutto è pronto, si parte: giovedì 26 alle 17.30 ha inizio la sesta edizione con un incontro di grande significato. Protagonista è il raffinato intellettuale di origine indiana Sen che dice “a volte le regole aumentano la libertà invece di restringerla, ma occorre prima mettersi d’accordo sul significato di libertà. La libertà è la virtù più importante per l’uomo e va sempre preservata. Chiediamoci quali sono i fattori che causano una limitazione di libertà. Uno di questi è la disoccupazione”. La domanda che occorre farsi è, secondo Amarya Sen, che cosa dobbiamo fare, a livello economico, per ampliare la libertà di tutti, degli individui, della collettività, delle aziende.
Dalle 16 del 26 maggio sono in distribuzione gratuita i biglietti dei 650 posti del Teatro Sociale. Ogni persona potrà ritirarne due. Chi non riuscirà ad entrare in teatro, potrà assistere alla lectio di Sen da piazza Duomo o direttamente dal sito www.festivaleconomia.it
Due giorni dopo comincia a Napoli, nelle Catacombe di san Gennaro – Rione Sanità, l’anteprima dedica al sommerso e all’economia da svelare. Quattro appuntamenti sull’economia informale, il sommerso e la cultura del lavoro senza legalità. Come per ogni appuntamento del Festival, come sempre, l’ingresso è libero e gratuito.
Questo articolo è già stato letto 4803 volte!