Folla delle grandi occasioni a Predazzo per la serata di San Martin dove sono stati…
Guardando le foto della neve caduta in una sola notte non si può far altro che dar loro ragione, infatti la nevicata che ha investito le valli di Fiemme e Fassa varia dai 40 agli 80 cm in fondovalle. E’ curioso vedere nelle immagini di questa mattina chi sta cercando la macchina, oppure chi ha scelto di recarsi al lavoro con la mobilità alternativa, cioè con gli sci ai piedi.
Scopriamo anche uno skibus bloccato di traverso in mezzo alla strada in quel di Pozza di Fassa, oppure un gruppo di turisti trasformati in sciatori urbani della notte. Da notare alcuni studenti della scuola superiore La Rosa Bianca di Cavalese che si sono resi disponibili a spalare le scalinate d’ingresso della scuola. Purtroppo le temperature si stanno lentamente alzando e le precipitazioni si stanno trasformando in pioggia rendendo ancora più difficoltoso lo sgombero della neve. Inutile dire che viene raccomandata la massima prudenza negli spostamenti sia a piedi che in auto.
A voi una carrellata di immagini di questa mattina pubblicate sui social network dagli amici di PredazzoBlog che ringraziamo tutti. A voi scoprire le varie località.
Aggiungiamo alcune immagini – Rolle – Valles – Falcade – San Martino di Castrozza
Con il passare dei giorni la situazione sta diventando critica sui passi dolomitici che sono tutti chiusi e nelle molte località del versante veneto che stanno soffrendo. La fotogallery si sta trasformando da documento di evento meteo di portata eccezionale a un vero e proprio bollettino di fotocronaca che ne illustra il disagio e la gravità. Grazie a tutti per la disponibilità a condividere le proprie immagini.
VEDI ANCHE: Valanghe E Paura In Alta Fassa E Marmolada – Video
VEDI ANCHE: Crolla il tetto del cinema per troppa neve a San Martino di Castrozza
I proprietari di immobili siti in località dove è nevicato molto devono controllare lo stato di funzionamento delle canne fumarie. La raccomandazione arriva dalla Protezione civile trentina. Se ostruite dalla neve, non permettono infatti la dispersione dei fumi da combustione. La cosa può diventare anche pericolosa nel caso di una cattiva combustione.
E’ quindi particolarmente importante un controllo accurato ed eventualmente un intervento puntuale per liberare le canne fumarie dalla neve, in questo caso prendendo tutte le precauzioni per l’incolumità di chi opera sui tetti.
.. poi per scendere dal tetto potete fare come il nostro amico Robin di Alba di Canazei:
3.2.2014 Arabba
San Martino di Castrozza 1.2.2014
VEDI ANCHE: MAMMA HO PERSO LA BAITA!!
Questo articolo è già stato letto 63355 volte!