CANAZEI - L'indiscrezione era trapelata qualche tempo fa, ma adesso, anche se il condizionale è…
Invita ad una gara di sport e generosità “Val di Fassa col cuore” che, mercoledì 11 agosto alle ore 20.30, vedrà sfidarsi sul campo di calcio di Vigo la Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport contro la formazione degli amministratori della Val di Fassa.Una festa del pallone, offerta da star del piccolo schermo e di tante discipline sportive e dai rappresentanti della politica locale, in favore dell’Associazione Sportabili (con sede a Predazzo e Alba di Canazei) presieduta daIva Berasi, che si occupa di sport e vacanze per le persone diversamente abili. Sportabili, che avrà come madrina la sciatrice trentina Melania Corradini argento alle paralimpiadi di Vancouver, con il ricavato della serata acquisterà un indispensabile mini-bus.
Tante le star che arriveranno in Val di Fassa per dare il loro contributo. Sul campo ci saranno: Fabrizio Fontana, il James Tont di “Zelig” e ospite di “Quelli che il calcio”, Amedeo Goria, noto giornalista Rai, Raffaello Balzo di “Centovetrine”, Giovanni Conversano di “Uomini e Donne”, Fedro Francioni del “Grande Fratello”, Didi Mazzilli di “Colorado”, Giuseppe Di Sabatino sosia di Rino Gattuso e Pier Colli imitatore di Mughini della squadra di “Guida al Campionato”, l’ex arbitro Graziano Cesari, assieme al collega Angelo Bonfrisco. Tra gli sportivi, invece, il campione di ciclismo, ed ex isolano di Simona Ventura, Claudio Chiappucci e gli sciatori Marco Albarello, Peter Runggaldier e, probabilmente, anche Kristian Ghedina.
Per la squadra locale: il sindaco di Moena Riccardo Franceschetti, quello di Vigo Franco Lorenz, l’assessore di Canazei Enzo Iori, nonché presidente dell’Apt di Fassa, i consiglieri di CanazeiThomas Amplatz, Giovanni Bernard e Cristoforo Debertol (capitano del Fassa Calcio), i consiglieri di Pozza Bernardino Zulian e di Vigo Pierpaolo Trottner. E molti altri stanno aderendo, in queste ore, all’iniziativa.
Ideatore dell’importante evento fassano, Gianclaudio Conversanodella Medlei spa, società organizzatrice di eventi di Pozza di Fassa. Coversano, che da tempo pensava ad una manifestazione che coinvolgesse i diversamente abili, ha trovato in Pozza il contesto perfetto e nella Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport una pronta collaborazione. Dalle idee ai fatti: sono nati in poco tempo i “No Barriers Games – Unified Sport: le piccole paralimpiadi”, giochi a squadre, e la partita “Val di Fassa col cuore”, patrocinati dallaProvincia Autonoma di Trento, dai Comuni di Pozza e Vigo e dell’Apt della Val di Fassa.
La mattina dell’11 luglio, in centro a Pozza, ragazzi di Sportabili incontreranno i vip per ritrovarsi poi, nell’area verde vicino alPalatenda, dove alle ore 14.00 inizieranno i giochi a squadre, composte da diversamente abili, star della tv o dello sport e turisti che soggiornano in Val di Fassa e desidereranno partecipare (info e iscrizioni: 392.3401923). I team si sfideranno al tiro con l’arco, al tiro alla fune, in handbike e altre attività sportive. Alle ore 17.30 si concluderanno le prove e alle ore 18.00 ci saranno le premiazioni. Quindi, l’appuntamento sarà al campo di Vigo alle ore 20.30 perl’incontro di calcio, dove inizierà la gara di solidarietà pervalligiani e turisti che saranno chiamati numerosi ad acquistare i biglietti (in vendita prima del match al prezzo di 5 euro) della partita “Val di Fassa col cuore”. Chi vorrà contribuire ulteriormente alla finalità dell’evento potrà comprare (offerta libera) anche le magliette realizzate per l’occasione da Medlei spa.
“No Barriers Games – Unified Sport: le piccole paralimpiadi” e “Val di Fassa col Cuore”
Programma:
Ore 10.30: Ritrovo in Piazza del Malgher (Pozza di Fassa) , Welcoming e accoglienza ; animazione a cura del Comitato Manifestazioni di Pozza di Fassa .
Ore 14.00: Inizio giochi – Pozza di Fassa – Piazza del Malgher (giochi a squadre con abili e disabili)
Ore 17.30 / 18.00: Premiazioni squadre
Ore 20.00: Ritrovo presso Centro sportivo Vigo di Fassa per l’incontro di calcio “Val di Fassa col cuore”
Ore 20.30: incontro di calcio Nazionale Artisti TV – Fassa
Questo articolo è già stato letto 5792 volte!
CANAZEI - L'indiscrezione era trapelata qualche tempo fa, ma adesso, anche se il condizionale è…
Appuntamento il 20 ottobre alle 18 a Predazzo. Sono invitati dirigenti, atleti e volontari delle…
L'intento del progetto è quello di aprire la montagna a tutti ed è realizzato da Sportabili…
Da oggi saranno attive nelle valli di Fiemme e Fassa le velocissime reti «4G» o…
La Val di Fassa si prepara ad una Pasqua stellare, grazie a «Fassa Ice Gala».…
Ogni 11 novembre, i cinque rioni del paese...
Negli ultimi mesi, l’intelligenza artificiale sta facendo grandi passi nel...
In occasione della Sagra di San Giacomo lunedì 25 luglio...
LUNEDI’ 4 LUGLIO ORE 20.30 presso la Sala Consigliare del...
Dal 16 marzo mille bolle colorano le pareti della biblioteca...
Pace, pace, pace! A Cavalese un corteo di circa 700...
Un punto di riferimento sul territorio per la promozione, la...
L”AIJS (Association International Ski Journalists) ha premiato la migliore foto...
Dopo il successo degli “O.P.A. Games” che si sono svolti...
Domenica 16 gennaio 2022 CENTRO DEL SALTO “Giuseppe Dal Ben”...
CARI COSCRITTI, BENVENUTI NELLA VITA ADULTA! L’aula magna del municipio...
Il Pakistan sviluppa missili balistici in grado di colpire oltre l'Asia, timore negli Stati Uniti
dom, dic 22, 2024
Euronews
Esplosione in una villetta del Lucchese, si cercano due persone
dom, dic 22, 2024
Ansa
Ballando con le stelle, vince l'amore con Guaccero-Pernice
dom, dic 22, 2024
Ansa
Ski cross: doppio podio azzurro a San Candido nel freestyle
sab, dic 21, 2024
Ansa Trentino
Cresce il turismo in Trentino, arrivi a +1,5% nell'estate 2024
sab, dic 21, 2024
Ansa Trentino
Missile degli Houthi contro Tel Aviv: decine di feriti
sab, dic 21, 2024
Euronews
Copyright © 2014 PredazzoBlog.it.