La filosofia della Scuola Italiana va oltre il semplice camminare con i bastoncini, un Nordic Walking inteso come punto di partenza e non di arrivo . Una Scuola che si integra con tutti gli istruttori italiani ma anche con tutti gli appassionati che vivono il nordic walking principalmente come uno stile di vita sano, per essere una comunità in continuo dialogo e per crescere insieme, in sintonia con questo meraviglioso sport. Riprese e montaggio video by Mauro Morandini -
Spettacolare serata, venerdì 29 gennaio, a Predazzo, nell’antivigilia della Marcialonga. È tornato il clima festoso di edizioni lontane, con una gara di fondo in notturna che ha coinvolto una cinquantina di concorrenti, baby, cuccioli, ragazzi e adulti, non solo del paese ma di tutta la valle di Fiemme. Letteralmente scatenati i giovani fondisti, specialmente i più piccoli, che si sono cimentati, in una prova a staffetta.
Quinta tappa del Giro d’Italia 2009, partenza da San Martino di Castrozza e arrivo all’Alpe di Siusi. Video del passaggio a Predazzo il giorno 13.5.2009, dal nostro inviato Manuel Morandini.