ZIANO DI FIEMME. Proposte, stimoli, suggerimenti, progetti, anche qualche provocazione nel convegno organizzato ieri pomeriggio…
Il convegno sulla “Mobilità Sostenibile” si svolgerà presso la Casa Parrocchiale” di Ziano di Fiemme – 28 marzo 2009.
Gli utenti del servizio di trasporto pubblico lamentano disagi legati agli orari ed alla frequenza delle corse; il traffico è in costante aumento; nei periodi turistici la viabilità è congestionata con conseguenze negative sulla mobilità e sulla vivibilità dei centri abitati e non solo; l’auto privata sembra essere diventata un mezzo di trasporto indispensabile ed irrinunciabile.
Il Convegno vuol cercare di informare i valligiani sugli obiettivi principali della Mobilità Sostenibile e della sua fattibilità in Trentino Alto Adige.
Si cercherà anche di capire in che modo contribuirà al miglioramento la nuova struttura della società Trentino Trasporti. Al termine è previsto un dibattito.
Saranno presenti il dirigente del Servizio Trasporti Pubblici della Provincia Autonoma di Trento e l’Assessore ai Trasporti Alberto Pacher.
Con il questionario stampato sul retro dei volantini, si vuol cercare di individuare le carenze del servizio pubblico in valle e le esigenze di cittadini e turisti per trasmetterle alla Provincia, ai Comuni ed a Trentino Trasporti. Per questo è importante che venga diffuso più possibile e restituito compilato, anche in forma anonima, in occasione del Convegno o con le modalità indicate nel volantino.
Per Ziano Insieme
Il coordinatore del Convegno
Cristellon Giovanni
Questo articolo è già stato letto 5968 volte!