Sarà il parroco di Predazzo, don Giorgio Broilo, il relatore del quarto appuntamento con: "Dove…
La nuova iniziativa di Transdolomites che si terrà a Ziano il 23 novembre 2010, ore 20,30 si intitola ” Immagini “. Le ferrovie alpine ed il loro rapporto con il territorio. Quali similitudini per le valli dell’Avisio?
Si tratterà di una serata dedicata alla proiezione di immagini che riguardano la visita di studio promossa da Transdolomites il 9 e 10 ottobre 2010 sulla linea ferroviaria Merano-Malles in Val Venosta e sulla Ferrovia Retica in Svizzera. Verranno inoltre proiettate anche immagini riferite al altre ferrovie alpine per mostrare il loro inserimento ambientale proponendo spezzoni di tracciati ferroviari che riproducono situazioni simili alle valli di Cembra, Fiemme e Fassa. Parte della documentazione ferroviaria si riferisce a tracciati della Ferrovia Retica riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Questo a dimostrazione di come un simile infrastruttura può influire in modo costruttivo nel dare qualità al territorio che essa attraversa. Una importante riflessione anche per la velli dell’Avisio. Ampio spazio verrà dato al pubblico dibattito anche per dare al pubblico presente la possibilità di impostare parte della serata rispondendo ai temi che saranno i cittadini a proporre.
L’incontro si svolgerà a Ziano di Fiemme , martedì 23 novembre 2010 nella sala della cultura ” Cav . Aldo Zorzi”
Interverranno Fabio Vanzetta Sindaco di Ziano, Marco Danzi della Qnex di Bolzano e Massimo Girardi di Transdolomites. Moderatore Mario Felicetti del giornale l’Adige.
Ingresso libero. Tutta la popolazione è invitata.
Questo articolo è già stato letto 5156 volte!