La comunità di Fiemme ha risposto compatta con più di 600 persone presenti al concerto…
Domenica 27 novembre al Palafiemme di Cavalese ore 17.00 – Ingresso libero
Dopo lo strabiliante successo dello scorso anno, i Pentagramma Winds tornano con il 2° Concerto d’Autunno in collaborazione con il Centro Danza Tesero 2000.
Li avevamo lasciati al Navalge lo scorso aprile, con uno strepitoso concerto che aveva visto anche l’esecuzione della celebre “Rhapsody in blue” di Gershwin. Ora invece dal blu si passa all’arancione, perché i Pentagramma Winds e Roberto Silvagni tornano con un Concerto d’Autunno. L’appuntamento è per domenica 27 novembre al Palafiemme di Cavalese ore 17.00, ed è uno di quegli appuntamenti a cui non si può mancare.
Ormai non è più una sorpresa scoprire che il programma dei loro concerti è ricco e accattivante: questa volta ci aspettano la musica sinfonica, la prima esecuzione assoluta di una recentissima composizione del M° Fiorenzo Brigadoi, brani originali per banda, la colonna sonora di uno dei musical più belli di sempre e trascrizioni di successi pop che hanno scalato tutte le hit-parade.
Il corpo di ballo del Centro Danza Tesero 2000 torna ad affiancare i Pentagramma Winds con le apprezzatissime coreografie di Angela Deflorian. Il concerto vedrà debuttare come cantante la giovane Silvia Frainer, che sarà affiancata dall’insegnante Gisella Ferrarin in un tributo al compianto Leonard Cohen. Si vocifera inoltre che il brano del M° Brigadoi vedrà come protagonisti non uno, ma ben quattro solisti… sentire per credere!
Anche quest’anno il concerto sarà patrocinato dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavalese, e ciò consentirà di devolvere in beneficenza il ricavato della serata. L’iniziativa sostenuta dai PentagrammaWinds in quest’occasione sarà la realizzazione di un orto scolastico in Karamoja (una delle zone più povere dell’Africa). Sarà infatti presente al concerto il dott. Carlo Bridi, segretario di ASSFRON, associazione responsabile del progetto.
I PentagrammaWinds chiudono con questo concerto il loro sesto anno di attività stabile. Il gruppo conta tra le sue fila oltre 50 musicisti, tra cui allievi e insegnanti della scuola di musica “Il Pentagramma”, ex allievi che hanno proseguito gli studi in conservatorio e bandisti provenienti da ogni banda delle due valli. Il loro minimo comune multiplo è solo uno: la voglia di fare musica divertendosi, impegnandosi e cercando sempre nuove sfide. E infatti i PentagrammaWinds, grazie anche al dinamismo del loro direttore Roberto Silvagni, sono riusciti in breve tempo a crescere rapidamente sia in numero che in qualità.
Tutti gli interessati a trascorrere un piacevole pomeriggio musicale e solidale sono i benvenuti.
Ingresso libero. (Matteo Scalet)
Questo articolo è già stato letto 60470 volte!