Marcialonga “solare” e imbiancata oggi a Predazzo (TN) con, pure, un assaggio d’Europa. Sul gradino…
Tutto è pronto per la 7^ edizione della Marcialonga Cycling Craft, in programma il 7 luglio 2013.
Con una novità: la partenza e l’arrivo saranno invertite rispetto alla precedente edizione.
SABATO ORE 18.00 SPECIALE APERITIVO “LA BICICLETTA” E MUSICA DAL VIVO A CURA DEL Comitato Manifestazioni Locali di PREDAZZO
- SABATO E DOMENICA EXPO MARCIALONGA CON PRODOTTI TIPICI E TANTI ARTICOLI PER LA BICI.
- DOMENICA A PARTIRE DALLE ORE 9.30 ANIMAZIONE PER I PIU’ PICCOLI E NUTELLA PARTY CON L’ASSOCIAZIONE BAMBI, E A SEGUIRE DRINKS ANALCOLICI PER TUTTI CON “F.A.St. Flair Analcolic Style”
Sabato 6 luglio ore 20.45 in Piazza SS. Apostoli – Dimostrazione di Judo
Sabato 6 e domenica 7 luglio – 5^ edizione Cicloturistica d’epoca “L’Alpina Dolomiti Vintage Bike”
La gara prenderà il via da Via Battisti, all’altezza del Cinema Teatro e proseguirà lungo Via Dolomiti, girando a sinistra dopo il ponte che attraversa il Torrente Avisio e proseguendo verso Ziano di Fiemme sul percorso originale.
Allo stesso modo cambierà anche l’arrivo, che sarà in ogni caso nella piazza di Predazzo, come da tradizione
Domenica 7 luglio la partenza è fissata alle 8.30 e mentre i ciclisti saranno in gara, alle 9.30 ci sarà un goloso Nutella Party con festa per i più piccoli a cura dell’Associazione Bambi. Alle 10.00 ci si appresterà poi ad accogliere i primi arrivi e per l’occasione F.A.St. – Flair Analcolic Style proporrà un aperitivo analcolico. Da lì sarà un continuo susseguirsi di applausi e incitamenti per le oltre 2000 biciclette che via via arriveranno sul traguardo. Assieme all’area expo Marcialonga, che aprirà i battenti fin dal sabato mattina, si terranno in contemporanea il mercatino dell’artigianato e la simpatica cicloturistica d’epoca “L’Alpina Dolomiti Vintage Bike Race”. Quest’ultima prevede un doppio tracciato di riscaldamento per sabato con 40 km da percorrere da Predazzo a Molina di Fiemme e ritorno, oppure 55 km andata e ritorno da Predazzo a Canazei. Di ben altro tipo sarà invece la corsa proposta per domenica, che da Predazzo salirà a Passo Rolle, Baita Segantini quindi ai bivi per Passo Valles e poi per la Val Veneggia rientrando infine a Predazzo, il tutto pedalando su bici rigorosamente ante-1990 e vestiti di tutto punto in perfetto vintage style. Le iscrizioni a questa manifestazione potranno essere fatte entro il 5 luglio sul sito www.alpinavintage.it.
Con questo nuovo tracciato in paese, il corto sarà di 68 km mentre la lunghezza della ganfondo rimarrà di 116 km.
Questo articolo è già stato letto 7747 volte!