Si ricorda la celebrazione feriale della S. Messa ad ore 8.15, ad eccezione di mercoledì…
Si ricorda la celebrazione feriale della S. Messa ad ore 17.00 presso la Casa di Riposo e la recita del S. Rosario tutte le sere ad ore 20.00: lunedì nella chiesetta del cimitero, martedì lungo i capitelli della strada di campagna, mercoledì e giovedì in chiesa, venerdì in località Fol; in caso di pioggia sarà recitato in chiesa
Alla celebrazione del S. Rosario del venerdì sono particolarmente invitati anche bambini e ragazzi, come già ricordato
Non tutti quelli che si professano cristiani sono perseguitati dal mondo.
Il mondo è quella grossa fetta di umanità che si rifiuta di vivere secondo il Vangelo. Non solo rifiuta Gesù Cristo, ma gli è anche ostile. Il mondo rifiuta soprattutto la morale cristiana. Quindi chi annuncia il Vangelo e lo vive nella sua interezza viene perseguitato come Gesù.
Gesù è stato chiamato pazzo e fuori di sé quando insegnava di amare il proprio nemico. Gesù è stato chiamato pazzo e fuori di sé quando insegnava di dare il superfluo ai poveri. Gesù è stato chiamato pazzo e fuori di sé quando insegnava che l’uomo non divida ciò che Dio ha unito, riferendosi al matrimonio. Gesù è stato chiamato pazzo e fuori di sé quando insegnava la risurrezione della carne. Gesù è stato odiato quando insegnava che la religione non può e non deve avere come fine il profitto.
Gesù è stato messo a morte perché diceva di essere Figlio di Dio. In tutti i suoi insegnamenti Gesù non accettava compromessi. Non si adeguava alla mentalità del mondo. Quando insegnava la Verità non guardava in faccia a nessuno.
Se oggi insegni che il divorzio è immorale, il mondo ti perseguita. Se oggi insegni che il matrimonio tra due esseri dello stesso sesso è immorale, il mondo ti perseguita. Se oggi insegni che l’eutanasia è immorale, il mondo ti perseguita. Se oggi insegni che l’inseminazione artificiale è immorale, il mondo ti perseguita. Se oggi insegni che i rapporti prematrimoniali sono immorali, il mondo ti perseguita. Se oggi insegni che l’aborto è un crimine, il mondo ti perseguita. Se oggi insegni che la dottrina chiamata gender è immorale, il mondo ti perseguita.
Essere perseguitato significa non essere più considerato nella società, essere estromesso dagli uffici pubblici, essere calunniato, essere chiamato oscurantista, essere additato come nemico del progresso scientifico, sociale e morale della società.
Attenzione, fratelli e sorelle che vi state impegnando nell’annuncio del Vangelo in questo mondo! Puoi essere perseguitato nella tua stessa famiglia e comunitá cristiana. Considerati beato se vieni perseguitato a causa del Vangelo, perché grande sarà la tua ricompensa! Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
Questo articolo è già stato letto 185846 volte!