Un museo storico dedicato alla Scuola Alpina di Predazzo. Documenti, foto d´epoca e soggetti che…
STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ DA PREDAZZO A PASSO ROLLE E RITORNO PER GLI ALLIEVI DELL’ACCADEMIA E DELLA SCUOLA ALPINA DELLA GUARDIA DI FINANZA
Una staffetta alpina di solidarietà unirà lunedì pomeriggio Predazzo e Passo Rolle, località simbolo per la Guardia di Finanza. L’Accademia e la Scuola Alpina del Corpo propongono un’iniziativa benefica, che unisce la formazione degli allievi al sostegno alla ricerca per la fibrosi cistica.
La marcia non competitiva, voluta dal comandante dell’Accademia, generale di divisione Virginio Pomponi, e dal comandante della Scuola Alpina di Predazzo, colonnello Stefano Murari, prenderà il via alle 15 di lunedì 30 luglio, dalla Piazza Santi Apostoli Filippo e Giacomo.
Il percorso, progettato dal luogotenente Edoardo Usuelli, sarà suddiviso in 8 frazioni di 5 chilometri ciascuna. Ad ogni frazione parteciperanno 12 allievi dell’Accademia e 6 allievi della Scuola Alpina, guidati da un istruttore.
L’arrivo è previsto alle 21 in piazza a Predazzo, alla presenza della dott.ssa Angela Trenti, presidente della LIFC, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, alla quale verrà devoluto il ricavato dell’evento, e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, che condivide le finalità dell’evento.
In occasione della staffetta alpina, in piazza verranno montati tre gazebo informativi, dedicati a Guardia di Finanza, Scuola Alpina e Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Monica Gabrielli
Questo articolo è già stato letto 105655 volte!