l'Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale (6 ottobre 2010). Al termine è previsto l'intervento…
Care concittadine e cari concittadini, con l’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020 lo Stato ha messo a disposizione dei comuni delle risorse per adottare misure urgenti di solidarietà alimentare.
La medesima ordinanza stabilisce che le risorse spettanti ai comuni delle province autonome siano assegnate alle predette province che provvederanno successivamente al riparto ai comuni del proprio territorio.
Al momento non sono quindi nella nostra disponibilità e sembra che la Provincia di Trento intenda assegnarle all’Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa (APAPI), che ha come scopo la gestione di tali interventi.
In attesa di conoscere le modalità attuative, siamo comunque in grado di intervenire fin da subito per sopperire temporaneamente alle necessità più urgenti delle famiglie in difficoltà, grazie ad una raccolta fondi promossa tra il personale e gli allievi della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, alla generosità del Pastificio Felicetti e di privati cittadini.
Tutto questo in collaborazione anche con la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme, le associazioni Ale4m, Newgenerationfiemme e Avisio Solidale, nonché altri volontari.
Per informazioni e per l’attivazione del servizio è possibile contattare la segreteria del Comune di Predazzo al numero 0462/508228 in orario d’ufficio, oppure i vigili urbani al numero 0462/508214 tutti i giorni dalle 8 alle 20.
Da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Predazzo un sincero grazie a tutti coloro che si adoperano per superare insieme questo difficile momento.
Il Sindaco (Maria Bosin)
⚠️ATTENZIONE⚠️:
A seguito della dichiarazione del Presidente della Provincia di Trento sulla consegna a domicilio delle mascherine per ogni nucleo familiare della Provincia SI SOTTOLINEA che sarà cura del Comune avvisare su tempi e modalità di consegna i cittadini.
Diffidate da chiunque, in questo momento, si qualifichi presso le vostre abitazioni come operatore per la consegna delle mascherine e segnalatelo al 112, non appena avremo aggiornamenti vi terremo informati #staysafe #vvfpredazzo
Questo articolo è già stato letto 374198 volte!