Appuntamento il 20 ottobre alle 18 a Predazzo. Sono invitati dirigenti, atleti e volontari delle…
Nelle valli di Fiemme e Fassa un gruppo di associazioni sportive del settore degli sport del ghiaccio ha deciso di costituire un comitato per aiutare il mondo sportivo e del volontariato dell’Emilia, colpita duramente dal terremoto del maggio scorso.
A breve a tutte le associazione di volontariato di Fiemme e Fassa verrà inviata una lettera con richiesta di adesione e di spiegazione del progetto che ha obiettivi ben precisi. I promotori del progetto sono stati recentemente a Mirandola ed hanno potuto verificare la gravità della situazione. Dai contatti con le autorità e con il mondo sportivo è emersa, tra le altre, l’esigenza di costruire una nuova palestra per una scuola materna ed elementare di Mirandola e la delegazione trentina ha deciso di adottare questo importante progetto .
La somma necessaria per fornire almeno la struttura (senza allestimenti interni e arredi) si aggira tra i 500 e i 700 mila euro mentre l’area e le opere per fondazioni e di platea saranno a carico del Comune di Mirandola. Così è nato il comitato “Uniti per l’Emilia” che si impegnerà a raccogliere il maggior numero di adesioni tra le associazioni di Fiemme e Fassa e ad organizzare eventi sportivi o di altro genere per raccogliere fondi a favore di (..continua clicca su leggi tutto) questo progetto. Ma non solo. A breve si avvieranno contatti con il mondo della scuola locale e si cercheranno sinergie sia con le istituzioni locali sia con associazioni imprenditoriali come “Predazzo iniziative” “Promocom” e “Cavalesemozione” che hanno già espresso favore per l’iniziativa. Referente del progetto, oltre al Comune di Mirandola, sarà la Polisportiva Pico, che si occupa di varie discipline. La realizzazione e costruzione della struttura sarà curata da aziende trentine. Al comitato “Uniti per l’Emilia” hanno già aderito tutte le società di hockey su ghiaccio trentine ed alcune società sportive di Fiemme. Per informazioni si può scrivere a uniemilia@tiscali.it. Michele Zarda trentinocorrierealpi
Questo articolo è già stato letto 5745 volte!