di Pino Dellasega - Il passo accellera, il cuore sale in gola pur di esser…
Il pensiero è la parte più nobile dell’uomo; la poesia è la parte più nobile del pensiero; la preghiera è tutto questo e molto di più!
PredazzoBlog apre finalmente uno spazio dedicato alla poesia per raccogliere, leggere, meditare e gustare il pensiero più nobile di chiunque voglia intervenire, facendo dono a tutti del suo sentimento, del pensiero che sgorga fresco dal cuore, oppure semplicemente cogliendo un petalo, un colore, un profumo di quello che vorremmo diventasse un piccolo giardino.
In questi anni abbiamo ricevuto molte poesie e le abbiamo conservate tutte, come un dono speciale e prezioso da parte di persone amiche che seguono da vicino e da lontano il nostro blog di Predazzo.
Un grazie speciale a Pina, che per prima ci ha fatto avere un pacchetto di fogli manoscritti con pensieri e poesie su Predazzo e dintorni (che stiamo trascrivendo e pubblicheremo presto).
Poi Annamaria che ci ha inviato molte immagini con poesie e riflessioni che ha colto e raccolto dagli scritti di persone sue amiche.
Dalla scorsa estate anche Cesare è venuto a trovarci ed insieme abbiamo deciso di pubblicare le prime poesie suddividendole per argomento lasciando sotto ciascuna di esse lo spazio necessario per ulteriori riflessioni o commenti di quanti volessero condividere il loro pensiero. Spesso Cesare abbina le sue poesie con immagini o brani musicali che ne valorizzano ulteriormente il significato.
E da oggi ci siete tutti voi, ciascuno con un dono speciale ed irripetibile racchiuso nello scrigno del cuore. Ringraziamo fin d’ora quanti vorranno condividere e ri-donare queste perle preziose, convinti che solo la poesia ispira poesia ed abbellisce il sentiero dell’uomo nel suo cammino verso l’infinito.
Iniziamo dunque da qui, con le prime poesie postate in questi ultimi giorni. Questo spazio è aperto a tutti ed è come un laboratorio del pensiero e del sentimento in continua evoluzione e divenire. Verranno via via aggiunte altre categorie per abbinare i contenuti degli scritti ai rispettivi argomenti. Nella finestra “Ultime dal Forum” visibile dalla home e da tutti gli articoli potete vedere gli ultimi inserimenti di questo spazio dedicato alla poesia.
Siate tutti i benvenuti nel “piccolo giardino di PredazzoBlog”!
Questo articolo è già stato letto 9668 volte!
mariateresa
21 settembre 2012 at 11:19
non sei mai solo,
hai un Angelo accanto a te,
anche se può sembrarti lontano,
là da qualche parte nel cielo
che vola tra le nuvole,
ma quello è il posto
da cui gli Angeli provengono,
non dove risiedono.
Tu devi solo chiamarli
perché siano subito al tuo fianco.
Perché tu non si mai solo,
tu hai un Angelo accanto a te,
almeno uno se non di più.
Chiedi loro qualcosa,
aspetta la risposta ,
ci sarà un loro messaggio
dall’alto per aiutarti, guidarti,
per farti sentire amato.
Perché tu non sei mai solo,
c’è un Angelo accanto a te.
cesare
21 settembre 2012 at 20:13
Gli Angeli ti sono vicini,
li senti, li avverti,
non hanno forme precise,
son soffi,
che sanno di aria divina.
Gli Angeli ti volano accanto,
accesi d’amore celeste,
se cadi ti sanno proteggere,
chiudentoti attorno le ali.
Cesare