PREDAZZO - Quella vissuta a Predazzo è una festa popolare ma anche un'occasione per fare…
GEGEN JŰDEN Recital di Renzo Fracalossi e il Club Armonia Per la giornata della memoria Martedì 22 gennaio ore 20.30, sala riunioni biblioteca
La biblioteca comunale di Predazzo e l’assessorato alla cultura, ufficio biblioteche, della Provincia autonoma di Trento, propongono, in occasione della giornata della memoria che ricorda, il 27 gennaio d’ogni anno, la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, il recital Gegen Juden. Alle radici dell’antisemitismo e della persecuzione in Europa ideato da Renzo Fracalossi e dal Club Armonia di Trento.
Si tratta di un viaggio didattico che prende le mosse dal diario inedito del dott. Miklosz Niszly, anatomopatologo ebreo assistente del dott. Mengele nel KZ di Auschwitz per indagare uno degli aspetti meno noti della Shoah, quello della scienza e della ricerca. Il racconto si intreccia a un repertorio di brani eseguiti nei Lager, “musica colta” della Mitteleuropa del Novecento, resa attraverso il pianoforte e il canto lirico.
La durata dell’incontro è di circa 75 minuti.
L’appuntamento è per martedì 22 gennaio alle ore 20.30 presso al sala riunioni nel seminterrato della biblioteca in via Degasperi 12 a Predazzo. L’ingresso è libero, gratuito e gradito.
Questo articolo è già stato letto 5558 volte!