E' in partenza una delegazione congiunta per Israele e Palestina Un luogo sicuro (realizzato sotto l'egida…
Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno riempito di colori e di bambini festosi piazza Santi Apostoli, torna, con la terza edizione “La Croce Rossa si presenta”, l’iniziativa primaverile organizzata dall’Area Gioventù del Gruppo di Moena della Croce Rossa Italiana (in collaborazione con i gruppi di Cavalese e Vigo di Fassa).
Venerdì prossimo, 31 maggio, a partire dalle 15, prenderà il via un pomeriggio di promozione rivolto a tutta la cittadinanza ed in particolare ai più piccoli. Un’iniziativa che vuole mettere in luce soprattutto quelle aree di attività diverse dall’assistenza sanitaria, che spesso rischiano di rimanere in secondo piano.
La Croce Rossa non è infatti impegnata soltanto nel soccorso in emergenza, ma anche in numerosi altri ambiti, che vanno dalle attività socio assistenziali rivolte alle fasce più deboli della popolazione alle campagne di peer-education per veicolare importanti messaggi di prevenzione e promuovere uno stile di vita sano “dai giovani per i giovani”.
L’appuntamento è dunque per venerdì 31 maggio a partire dalle ore 15 a Predazzo in Piazza Santi Apostoli.
Questo articolo è già stato letto 5272 volte!