PREDAZZO – Ritorna domenica prossima a Predazzo il classico «mercatino delle pulci», avviato quasi in sordina nel 2000 (per la prima volta in val di Fiemme) e che è progressivamente cresciuto in maniera esponenziale in questo decennio. Un continuo progresso, per la soddisfazone dei cittadini e del valligiani, grazie alla diversità delle merci proposte dagli espositori, che richiamano spesso anche i ricordi del passato, purtroppo in gran parte oggi dimenticati.
Molte anche le richieste relative all’hobbystica privata, piccole cose realizzate con semplicità da gente comune che le espone al pubblico, sperando di recuperare quanto meno le spese.
Molto bene tutto il resto, al punto che quest’anno si è deciso per un doppio appuntamento (in passato era soltanto uno), domenica prossima e quindi domenica 8 agosto su richiesta degli stessi commercianti che hanno trovato nella piazza centrale di Predazzo e negli spazi adiacenti una collocazione logistica ideale, sia per la posizione che per l’afflusso dei visitatori. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Predazzo, dal Comitato Manifestazioni e dal Gruppo Collezionisti. Le iscrizioni sono già chiuse da un mese, dopo che è stato rapidamente raggiunto il numero massimo di 93 espositori. M. F.
Questo articolo è già stato letto 12620 volte!
Commenti
commenti
Eros
1 agosto 2015 at 15:19
C’è’ possibilità’ X il giorno 9 agosto di partecipare al mercatino???sono restauratore di affettatrici Berkel d’epoca