Il 13 luglio 2014 si terrà a Predazzo il 3° TROFEO LA SPORTIVA Super Sprint delle DOLOMITI…
E’ partito in Valle di Fiemme e Fassa il nuovo servizio che la Delegazione locale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Trento offre agli ammalati oncologici in fase di riabilitazione.
A loro la LILT propone un corso di Nordic Walking, con istruttori specializzati della ASD Fiemme Nordic Walking che avranno cura di gestire le attività a seconda delle possibilità di ognuno, e organizzare la partecipazione alle uscite dei gruppi N.W. LILT.
Il Nordic Walking è un’attività che, attraverso la camminata naturale eseguita con l’ausilio di speciali bastoncini da Nordic Walking, può avere un effetto benefico anche per alcune disfunzioni connesse agli interventi chirurgici in corso di patologie oncologiche.
Pur non sostituendo gli effetti ottenuti dai trattamenti di fisioterapisti specializzati, nè potendo prevenire il formarsi di linfodemi, è un’ottima attività integrativa che favorisce nel paziente oncologico il recupero di una buona qualità della vita e il controllo del peso, dopo l’intervento chirurgico e la chemioterapia: una tappa importante sulla strada della guarigione.
Con la partecipazione di
dr. Guido Piazza
Delegato LILT Valli di Fiemme e Fassa
Claudia Boschetto
Master Trainer Nordic Walking
Cristina Miotto
Terapista LILT della riabilitazione
Durante la serata verrà presentato il nuovo Servizio Nordic Walking LILT
Corso di N.W. quale integrazione alla riabilitazione post – chirurgica dei pazienti oncologici
Questo articolo è già stato letto 22023 volte!