Una piacevole mattinata di sole ha salutato il primo appuntamento del 2014 con il mercato contadino di Predazzo. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, l’iniziativa che vede coinvolti i due maggiori centri della Val di Fiemme è ripartita alla grande, sia a Cavalese che a Predazzo.
Un progetto di valle che grazie ai due comuni interessati, con il coordinamento di Coldiretti, la collaborazione dell’Apt e la presenza di ben 13 produttori, ritorna anche quest’anno con un numero di appuntamenti ancora maggiore della scorsa edizione.
Infatti, durante il mese di agosto sarà a cadenza settimanale anzichè ogni quindici giorni; proprio per poterlo proporre ogni settimana nel pieno della stagione turistica, si è provveduto a spostare al venerdì l’appuntamento di Predazzo.
Alla breve cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco Dott.ssa Maria Bosin, l’assessore alla cultura Lucio Dellasega, il consigliere provinciale Graziano Lozzer ( in questo caso nelle vesti di produttore nonchè di operatore del mercato stesso) l’assessore alle attività economiche e alle pari opportunità del Comune di Cavalese
Maria Elena Gianmoena, la responsabile di Coldiretti Barbara Battistello e la responsabile degli operatori del mercato di Predazzo Chiara March.
A dare un valore aggiunto al mercato, sia dal punto di vista artistico che sociale, ci hanno pensato i ragazzi del progetto Per.La. di Predazzo con una bellissima esposizione delle loro creazioni artigianali.
Non ci resta che invitarvi a visitare il mercato contadino nelle settimane a venire, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 27 giugno, dalle 8 alle 13.
Buon cibo sano a tutti!
Giuseppe Facchini
Assessore al Commercio e Turismo
Comune di Predazzo
Questo articolo è già stato letto 31546 volte!
Commenti
commenti