L'Amministrazione Comunale e L'Assessorato prov.le alle infrastutture e all'Ambiente INVITANO LA CITTADINANZA IL GIORNO MARTEDI'…
I lavori prevedono una manutenzione straordinaria dell’impiantistica nelle due cabine di comando con i rispettivi quadri di ventilazione e di illuminazione, l’adeguamento delle stazioni SOS in galleria, la posa dei delineatori stradali a LED ed altri interventi volti tutti ad aumentare la sicurezza della circolazione stradale.
Al fine di limitare al massimo i disagi di chi transita e dei residenti lungo la SS 48 i lavori previsti all’interno della galleria sono programmati esclusivamente in periodo notturno (dalle ore 21 alle 6 di mattina) e avranno luogo, in questa prima fase, dalla sera di lunedì 23 giugno alla sera di venerdì 11 luglio 2014.
I lavori poi proseguiranno nelle cabine di trasformazione per poi riprendere in galleria nella prima metà di settembre i lavori di installazione dei delineatori laterali di margine a LED.
Per la gestione dei flussi di traffico deviati durante l’esecuzione dei lavori, è stato predisposto un articolato piano di segnalamento che prevede avvisi preventivi e il mantenimento del traffico notturno diretto a Predazzo e in Val di Fassa sulla Strada Statale SS48 evitando in questo modo il transito su qualsiasi strada comunale.
Verrà quindi posizionata idonea segnaletica stradale (di preavviso e di obbligo) in corrispondenza delle località:
· loc. Vecchia Stazione (diramazione SP 232 da SS 48);
· loc. Cascata (incrocio con SP 232 dir. Proveninte dalla Valle di Cembra);
· loc. Masi sulla SP 232;
· loc. Lago di Tesero sulla SP 232;
· loc. Ziano di Fiemme sulla SP 232 in corrispondenza della testata di chiusura.
Oltre alla segnaletica verticale tradizionale, al fine di completare l’informazione all’utenza, verranno attivamente utilizzati i 3 pannelli a messaggio variabile posizionati rispettivamente:
- in loc. Vecchia Stazione sulla SS 48 in direzione Predazzo;
- in loc. Cascata sulla SP 232 in direzione Trento;
- in loc. Predazzo sulla SS 48 in direzione Trento.
Questo articolo è già stato letto 37360 volte!