PREDAZZO - «1873-2013: Vigili sempre, da 140 anni». È il titolo della mostra che sarà…
Per noi, Francesca, Luca, Brune e Ugo, ragazzi del Perla, dopo aver lanciato l’idea, l’assessore Facchini ha accolto subito e con entusiasmo la nostra proposta e nel giro di qualche giorno eccoci nella vivacità della piazza insieme agli altri protagonisti.
Musica, via vai di gente, turisti curiosi e dimostrazioni casearie e artigianali, ci hanno fatto sentire partecipi alla vita del paese.
E’ una grande emozione quando sotto gli occhi dei passanti lavoriamo con il traforo, il pirografo o con la carta vetrata.
Ognuno di noi è coinvolto in un progetto lavorativo: Ugo con gli operai del comune addetto alla pulizia del campo sportivo e al riordino e pulizia del minigolf; Luca con i ragazzi addetti all’info point in piazza; Francesca con il museo geologico delle Dolomiti e Bruna con la biblioteca di Cavalese.
Sono passati 5 anni e ci è sembrato giusto ringraziare la sindaca Bosin, gli assessori Facchini e Maffei e naturalmente gli operai del comune sempre disponibili e sensibili nei nostri confronti e tutta la cittadinanza che ci ha fatto sempre sentire accolti.
Ringraziamo anche la responsabile del museo archeologico delle dolomiti dott.ssa Tapia , l’assessore di Cavalese dott. Finato, i bibliotecari Orietta e Sergio che con sensibilità e professionalità ci ospitano.
Per chi volesse venire a trovarci nella nostra sede di Predazzo siamo in via Marconi 29 (sopra la stazione delle autocorriere).
un caro saluto dai ragazzi del Perla!!!!
Questo articolo è già stato letto 61338 volte!