Due importanti appuntamenti per festeggiare il 60° anniversario di fondazione del Coro Negritella di Predazzo:
Sabato 8 novembre 2014 ad ore 20.30 presso lo Sporting Center vi aspettano:
il Coro Val Lubie
il Coro Genzianella
il Coro Enrosadira
il Coro Vigili del Fuoco di Fiemme
il Coro Slavaz
il Coro Rio Bianco
e l’organizzatore Coro Negritella
Domenica 9 novembre 2014 ad ore 17.00 presso lo Sporting Center
il Concerto del grande CORO DELLA SAT di Trento
Siete tutti invitati!!
Si svolgerà domenica 9 novembre 2014 allo Sporting Center di Predazzo il concerto del grande CORO DELLA SAT di Trento, per festeggiare i 60 anni del Coro Negritella.
Sessant’anni di passione e dedizione per il canto popolare.
Sessant’anni nei quali il Coro Negritella di Predazzo ha saputo crescere e varcare i confini delle nostre valli, portando in Italia ed all’estero la cultura popolare del Trentino.
Nato nel 1954 su iniziativa di don Costantino Carli e di sei ragazzi del paese, ben presto diventa un gruppo affiatato e numeroso, diretto dapprima da Bepino Moser e poi, per ben mezzo secolo, fino al 2007, da Giuseppe Brigadoi.
Inizialmente il Coro si esibisce solo in paese, ma già dal 1957 esce dall’ambito locale, partecipando per diversi anni al Concorso Corale Regionale di Bolzano e Merano, dove ottiene sempre pregevoli risultati, ed esibendosi in diverse località provinciali.
Dal 1971 il Coro inizia a farsi conoscere anche fuori provincia, con trasferte importanti, tra cui quella a Genova per il «Festival Nazionale dei Cori Alpini», a Faenza, Oristano, Carrara, Roma, Crotone, Sassuolo ed in molte altre città, visitando quasi tutte le regioni italiane. Risale al 1974 il primo approdo all’estero, cui seguiranno numerose trasferte in Germania, Ungheria, Francia, Spagna.
Nel 2011 il Coro partecipa come portabandiera della coralità trentina alla..
leggi tutto
Questo articolo è già stato letto 60464 volte!
Commenti
commenti