PREDAZZO/BELLAMONTE/LUSIA - Gare di livello e una bella notizia per chiudere la stagione invernale di SportAbili. La bella…
Ciao Amici avete mai visto sciare questi Splendidi Ragazzi/e !!!!! Con l’aiuto di guide specializzate ti faranno vedere cose a dir poco favolose !!!! Segnati la data Sabato 14 Marzo all’Alpe Lusia di Bellamonte – Predazzo Val di Fiemme potrai vederli !!!! Vi Aspettiamo Numerosi !!!!
L’attività principe durante l’inverno è lo sci. Sciare con SportABILI è possibile grazie agli istruttori della Guardia di Finanza, ai volontari e agli ausili a disposizione dei soci, a seconda del tipo di disabilità. Le lezioni si tengono presso il comprensorio sciistico Alpe di Lusia, Località Castellir, dove i soci possono arrivare in auto e possono usufruire di parcheggio proprio nei pressi degli impianti di risalita e della sede invernale dell’associazione. Oppure, nel caso dello sci di fondo, presso il Centro sci di fondo di Lago di Tesero, anch’esso agevolmente raggiungibile dalla strada di fondovalle e con un ampio parcheggio a disposizione.
Oltre alle affascinanti discese, è possibile provare le stesse emozioni dei campioni di sci partecipando alla SFIDA, gara sciistica che quest’anno giunge alla sua nona edizione e che consiste nell’unire nella pratica sportiva uno sciatore disabile con uno sciatore abile, creando così una coppia che si mette in gioco, scendendo in un percorso di slalom gigante, unendo i propri tempi e cercando di portare a casa il primo posto in classifica. Molte amicizie sono nate tra i ragazzi, ma anche tra gli adulti partecipanti, tra gli atleti e gli istruttori e i volontari, amicizie che durano nel tempo in testimonianza dei momenti trascorsi insieme e che si rinforzano ogni anno con la partecipazione a questa gara che vince il premio simpatia.
Questo articolo è già stato letto 72109 volte!