DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016 / PASSO ROLLE / CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE Grande soddisfazione per…
LUNEDI’ 06 APRILE 2015 / PASSO ROLLE / SCI ALPINO – CIRCUITO FIS BIM TRENTINO
Con questa gara a Passo Rolle , una Fis Junior di Slalom Speciale sulla pista Paradiso, Impianti SITR Rolle, pista da gara ottimamente preparata, si chiude ufficialmente la stagione delle competizioni invernali organizzate dalla Società Dolomitica di Predazzo per festeggiare il suo 70° anno di attività., 1945/2015.
Oggi si assegnava anche il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica 2015 ed il Trofeo Eurogripp 2015 -slalom poles.
Per la cronaca ad aggiudicarsi i premi in palio per somma di punti fra le due giornate di gara del sabato 21 marzo slalom gigante e oggi slalom speciale è stato il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro con punti 329 davanti allo Sporting Campiglio punti 212 , allo S.C. Gore-Tex Drago di Verona oggi assente punt 143 con al 4° posto il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle punti 130 e al 5° posto lo Ski team Fassa con punti 125.
Oggi pista molto bella per tutte le 4 manche , due femminili e due maschili disputate, come sempre percorsi all’altezza della competizione Internazionale Fis Junior che a visto al via atleti delle varie Società trentine ma anche dei Comitati limitrofi Alto Adige, Veneto, Friuliveneziagiulia, Alpi Centrali ma anche dai Comitati della Toscana. Appennino Emiliano e Laziosardegna nonché Molisano. Nella gara femminile presenti anche atlete provenienti dall Austria, Germania, Lituania e Romania, in campo maschile atleti Austriaci e un rappresentante del Giappone.
Nella classifica assoluto della Fis femminile si è imposta una atleta ancora cat aspirante in rappresentanza della Germania e precisamente Julia Mutschlechner con al 2° e 3° posto due juniores in rappresentanza del Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Moena Melissa Perathoner e Sarah Rungger, per la cronaca la terza junior classificata anche al 4° posto assoluto è Francesca De Luca, atleta dell’Agonistica Campiglio. Sesta assoluta ma anche 2° posto aspirante femminile per Claudia Bonacci in rappresentanza dello Ski Team Fassa e 3° posto cat aspiranti femm per l’atleta austraiaca Simone Moser che è anche settima assoluta, al quinto posto assoluto Federica Vinelli comitato veneto atleta del team Sorapis.
La gara Fis maschile vede ai primi due posti assoluti due atleti juniores, al 1° posto Federico Liberatore gs Fiamme oro, 2° posto per Pascal Rizzi gs Fiamme Gialle e quarto assoluto ma 3° junior Davide Parisi dello Sporting Campiglio. Terzo nella gara assoluta ma 1° atleta premiato cat aspiranti è stato Lorenzo Moschini dello SciClub Collio Alpi Centrali, 2° cat. aspiranti e nono assoluto Alex Rogen asv Jochtal Alto Adige e 3° aspirante per lo Ski Team Tezenis Francesco Galdiolo.
Un grazie sincero a tutti i tecnici e volontari impegnati, al TD Fis Daniela Zotti, al Giudice Arbitro Matteo Guadagnini, al Direttore di gara Mauro Morandini, a tutti gli allenatori Dolomitica e Comitato Trentino, al medico di servizio dott. Francesco Brigadoi, alla Croce Bianca di Tesero.
Come detto anche questo recupero con la volontà del Presidente Roberto Brigadoi per la Dolomitica, di Paolo Boninsegna in rappresentanza della Società degli Impianti Sitr Rolle ha avuto la fortuna di essere portato a termine nel migliore dei modi e non resta quindi che darci appuntamento per domenica prossima 12 aprile per festeggiare tutti in compagnia la chiusura della stagione agonistica 2015 con la tradizionale gara sociale aperta a tutti gli atleti dai più piccoli ai più grandi ma anche a genitori e simpatizzanti della società. Ci sarà anche la tradizionale polentata per stare in compagnia a sparlare dell’annata sportiva e per finire per tutti la ricca premiazione.
Via aspettiamo numerosi e pronti a far festa. Forza Dolomitica aver 70 anni e ancora tanta voglia di far fare sport in molti settori a tutti i giovani e meno giovani di Predazzo come prima cosa , ma aperti anche allo sport di valle, Fiemme – Trentino – Italia- FORZA DOLO.
Questo articolo è già stato letto 53014 volte!