Il 15 settembre 2013 a Predazzo (Trento) - Settembre è il mese in cui a Predazzo…
Anche quest’anno la festa si svolgerà su 2 weekend e precisamente:
Per quanto riguarda domenica 4 ottobre è prevista la Desmontegada organizzata dal Comune di Predazzo. Per maggiori informazioni consultate direttamente la pagina dell’evento.
Ad allietare le 3 giornate di festa si alterneranno sul palco:
* Ingresso solo su prenotazione
* Ingresso solo su prenotazione
Non c’è Oktoberfest senza sfilata! La prima edizione di questa sfilata ebbe luogo a Monaco nel lontano 1835, in occasione delle nozze d’argento fra Re Ludwig e Teresa di Baviera. La “Trachten- und Schützenzug”, sfilata di costumi tradizionali e degli Scizzeri, di Predazzo ha invece luogo per onorare le future nozze del nostro beneamato Principe Vescovo.
Domenica alle ore 08.00 ci sarà la sveglia al paese a colpi di cannone (unico modo per svegliare coloro che si sono attardati la notte precedente) e a seguire sarà possibile gustare le prelibatezze teutoniche con la colazione bavarese in piazza a partire dalle ore 09.00.
Alle ore 11.00 prenderà le mosse dallo Sporting center il lungo Corteo folkloristico e storico-rievocativo che attraverserà le vie della borgata effettuando ben DUE PASSAGGI IN PIAZZA. Nel corso del secondo transito verrà effettuato lo spettacolare sparo a salve degli Scizzeri in onore degli ospiti della 6° edizione dell’”Oktoberfest im Fleimstal”.
Come in passato, la borgata accoglierà più di 10.000 spettatori che non mancheranno di ammirare la grande sfilata che vedrà la straordinaria partecipazione di ben 6 Bande musicali in costume e di oltre 30 Gruppi folkloristici, tra i quali vanno ricordati quelli di rievocazione storica, i carri con le riproposizioni degli antichi mestieri, i Caciadori, gli Schuhplattler, le Compagnie Schützen, oltre ai cavalli Haflinger e Noriker per un totale di oltre 700 figuranti.
Il Corteo si concluderà presso il grande Tendone allestito al Campo sportivo, dove la festa continuerà con il pranzo tipico allietato dal concerto d’assieme delle Bande musicale e dall’esibizione del gruppo austriaco “Die Lauser” a partire dalle ore 14.30.
Si ricorda che la DOMENICA l’INGRESSO al tendone è LIBERO, con possibilità di riservare anticipatamente le tavole per il pranzo.
Si invitano gli spettatori a disporsi uniformemente lungo tutto il percorso in modo da evitare il sovraffollamento in piazza, ricordando che un punto ristoro con musica dal vivo sarà presente in Corso Degasperi.
INFO E PRENOTAZIONI: oktoberfestpredazzo.it
Questo articolo è già stato letto 61337 volte!