Immagini in diretta dal golfo del messico, tentativo di riparare la falla a 1500 metri…
Il Messico si appresta a vivere ore di grande apprensione a causa dell’arrivo dell’uragano Patricia, un “mostro” di 5^ categoria sulla Scala Saffir-Simpson che secondo gli esperti è la tempesta più violenta della storia della Terra.
Un uragano estremo con venti stimati al suolo di 400km/h e un minimo barometrico di 880hPa: valori da capogiro che rischiano di provocare un disastro nel Paese dell’America centrale. Il landfall dell’uragano, cioè il contatto con la terraferma, è atteso intorno alle 18:00 locali, l’01:00 della prossima notte in Italia, e interesserà – purtroppo – una zona estesa e molto densamente abitata.
L’uragano, secondo gli esperti, potrebbe toccare terra con effetti “potenzialmente catastrofici“. Intanto nel Sud Messico è scoppiata la febbre da shopping per assicurarsi le provviste.
Intanto ha già iniziato a piovere in molte località del Messico pacifico e centrale. In questa pagina abbiamo raccolto le principali webcam delle aree più colpite ed è possibile visualizzarle in tempo reale, seguendo così gli effetti della tempesta più temuta:
CLICCA SU PLAY PER LA DIRETTA STREAMING
Questo articolo è già stato letto 50402 volte!