Trento - Si tratta del tenente Samantha Cristoforetti, del 51/o stormo di Istrana di origini…
130 milioni di chilometri, 200 giorni di missione… vieni a scoprire il viaggio di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. #AstroSamanthaFilm, al cinema solo l’1 e 2 marzo.
L’avventura di Samantha Cristoforetti ha appassionato tantissimi italiani, che attraverso i social network e i collegamenti televisivi – tra cui anche una apparizione in video a Sanremo 2015 sempre condotto da Carlo Conti - hanno seguito quasi in diretta le fasi della missione. In questo documentario a raccontarci quello che ha vissuto è ancora lei, Astrosamantha, ripercorrendone i vari step, dalla preparazione pre-partenza al ritorno, il tutto arricchito da filmati girati all’epoca.
La voce dell’attore Giancarlo Giannini accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
Un documento straordinario, che racconta la “donna” Samantha e “l’astronauta” Cristoforetti. Un film per tutti, il ritratto di una donna unica, protagonista di un evento che rimarrà nella storia.
Titolo: Astrosamantha
Uscita: 1 e 2 marzo 2016 Regia: Gianluca Cerasola
Trailer Astrosamantha
Questo articolo è già stato letto 44534 volte!