Primo appuntamento: Orgoglio e pregiudizio” Cinque serate “golose”. Sono quelle promosse dalla biblioteca comunale di…
“’80 l’inizio della barbarie” il libro di Paolo Morando venerdì 29 alle ore 20.30 nell’Aula Magna del Municipio di Predazzo.
L’ultimo appuntamento con “Apri(le) Idee”, il ciclo di incontri promosso dalla biblioteca comunale di Predazzo per festeggiare l’arrivo della primavera con 3 libri che hanno affrontato altrettante tematiche di fresca attualità:
la “buona scuola”, il mondo arabo e l’Italia da bere, quella di “80 l’inizio della barbarie” il libro che presenterà venerdì Paolo Morando, giornalista de “Il Trentino”. Un libro che ha creato interesse e dibattito anche sui media, una riflessione intelligente e pungente sul decennio più ambiguo della seconda metà del secolo scorso.
Un decennio al contempo vitale e feroce, delle mode effimere e classiche, dell’imbarbarimento della politica e della convivenza civile. Gli anni Ottanta, troppo vicini per essere storia ma sufficientemente lontani per essere guardati con interesse e lucidità per gli effetti che hanno avuto sui decenni successivi. Il libro sarà presentato dal giornalista Carlo Martinelli.
La partecipazione è libera, gradita e gratuita.
Questo articolo è già stato letto 32929 volte!