Mercoledì 9 dicembre ore 18.30 Sala Consiliare Municipio. “ Quanto volte , in quell’ultima estate…
Sabato 20 e domenica 21 agosto 2016 Incontri con Corrado Augias e Vito Mancuso
Seguendo il percorso ambientale e culturale tracciato nell’estate 2015 tra Paneveggio e Cavalese da Vito Mancuso, la Val di Fiemme propone altri due incontri di grande levatura.
Sabato 20 agosto, alle 15.00 in Baita Premessaria (Paneveggio), aprirà la rassegna “Le vie del Sacro, le vie dell’Uomo”, lo scrittore/giornalista e conduttore televisivo Corrado Augias con un incontro dal titolo “Ma chi era davvero Gesù? Domande e risposte dentro e attorno la storia, le scritture, la ricerca d’Autore”.
Si proseguirà, poi, domenica 21 agosto alle 15.00, sempre in Baita Premessaria con il teologo e filosofo del pensiero Vito Mancuso. Titolo dell’incontro “Dio e il suo destino: incontro con l’autore, il teologo, il pensiero libero e liberato”.
Infine, sempre domenica, alle 21.00, al Palafiemme di Cavalese, Corrado Augias e Vito Mancuso, insieme, parleranno di un tema attuale e di interesse collettivo dal titolo: “Conversazioni: su Dio, il senso della Vita, i tempi che stiamo vivendo”.
I primi due appuntamenti (quelli di Baita Premessaria) hanno già fatto registrare il tutto esaurito, pertanto non è più possibile prenotare.
L’iniziativa voluta e curata dalla Provincia Autonoma di Trento con l’Agenzia Provinciale delle Foreste Demaniali, la Biblioteca Comunale di Cavalese e l’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme è a entrata libera e gratuita. Per l’incontro al Palafiemme di Cavalese basterà occupare i posti disponibili nei consueti tempi di apertura serale della struttura.
Le vie del Sacro, le vie dell’Uomo
incontro con gli autori Corrado Augias e Vito Mancuso
Paneveggio // Cavalese 20-21 agosto 2016
Sabato 20 agosto
ore 15.00 Paneveggio Baita Premessaria TUTTO ESAURITO
Corrado Augias: “Ma chi era davvero Gesù?”
domande e risposte dentro e attorno la storia, le scritture, la ricerca d’Autore
ore 15.00 Paneveggio Baita Premessaria TUTTO ESAURITO
Vito Mancuso: “Dio e il suo destino”
incontro con l’autore, il teologo, il pensiero libero e liberato
moderatore dott. Claudio Martinelli
Dirigente Servizio attività culturali PAT
* * *
ore 21.00 Palafiemme Cavalese
Corrado Augias / Vito Mancuso
C O N V E R S A Z I O N I
- su Dio, il senso della Vita, i tempi che stiamo vivendo -
ENTRATA LIBERA FINO A ESAURIMENTO POSTI
Questo articolo è già stato letto 49750 volte!