Predazzo, Catanaòc 2010 rione Ischia – Ph Federico Modica per Predazzoblog.it
Si è svolta ieri sera la tradizionale festa dei Catanaoc, tra le più amate da predazzani e turisti. Dalle ore 19.00 oggi il rione di Ischia ha fatto rivivere scene passate di vita quotidiana.
Vecchi e a volte dimenticati mestieri sono tornati in vita: i boscaioli, i taglialegna, i cestai e i fabbri, ma anche i casari, le lavandaie, le ricamatrici, gli arrotini, i battitori di grano e i contadini che affilano le falci.
Passeggiando tra le corti si è potuto ascoltare musica tradizionale e vedere all’opera vari artisti, assaggiando alcuni piatti tra cui lo strudel, le fortaie e cacciagione.
Da qualche anno il percorso si concentra in un solo rione, per far conoscere in modo più approfondito una zona del centro storico.
Coinvolte centinaia di persone: dai residenti del quartiere ai volontari delle associazioni. Il tempo è stato clemente e la serata si è svolta nel migliore dei modi con grande soddisfazione di tutti.
Chi volesse aggiungere le proprie foto a questa fotogallery non esiti a contattarci scrivendo a info@valledifiemme.it
Nel caso in cui si dovesse ledere in qualche modo il diritto d’autore o di privacy delle persone ritratte nelle immagini vi chiediamo di avvisarci ed esse saranno immediatamente rimosse. Grazie
Questo articolo è già stato letto 45706 volte!