Proiezione a ingresso libero in occasione del ventennale di SportAbili La storia delle ottantenni di…
Il 25 settembre avrà luogo la Festa del Volontariato di Fiemme e Fassa a Maso Toffa – Carano. VEDI PROGRAMMA
Per il mese Alzheimer, che è settembre e per la Festa del Volontariato 2016 abbiamo pensato ad un percorso denominato ‘ Passeggiata nel cervello’ con foto e informazioni riguardo alla salute di questo organo così importante. L’intento è di fare informazione e di sensibilizzare sui fattori di rischio e protezione per le demenze.
La mostra all’aperto dopo Maso Toffa sarà allestita al Parco della Pieve di Cavalese, quindi a Predazzo, Moena e Pozza. Più avanti in altri paesi di Fiemme e Fassa come Soraga, Ziano , Canazei e Le Ville di Fiemme.
Il ricavato delle Festa del Volontariato andrà all’associazione ‘ Aiutiamoli a vivere’ a favore dei bambini bielorussi ospitati a Lago di Tesero e all’Associazione ‘ Terre Altre’ coop. Agricola di Masi di Cavalese, che offre inclusione lavorativa a persone fragili e ha obiettivi di tipo sociale, agricolo e culturale.
Domani sera venerdì alle ore 20.30 a Pozza di Fassa, a cura della ‘Banca del Tempo’ di Fassa vi sarà un interessante incontro con la dott.ssa Oggioni sul tema ‘Sonno e salute’ . VEDI TUTTO
premiazione del premio letterario ‘ Il carro delle Muse’ dedicato alle donne. Locandina allegata. Ricordo che la scrittura ha effetto un effetto terapeutico e liberatorio anche in situazioni di fatica e difficoltà. Invito le donne a partecipare alla premiazione di quest’anno e a pensare ad una eventuale partecipazione come candidate alla prossima edizione anche con opere che tematizzino le tematiche che ci stanno a cuore.
Annalisa Zorzi
Questo articolo è già stato letto 47855 volte!