Le "asse de San Martin" sono ormai pronte a Predazzo per la tradizionale festa dell'11…
Tutto pronto per i fuochi di San Martino a Predazzo, 11 novembre ore 20.00. Anche quest’anno: Gazebo gastronomico in piazza dalle 18.00 alle 23.00
Come da tradizione, allo scoccar delle otto vespertine le cinque cataste di legna, poste sulle pendici delle montagne attorno al paese, rappresentanti i cinque rioni di Predazzo, saranno ancora una volta “bene infuocate”.
A seguire il concerto musicale strumentale in campanàc maggiore, andante allegro, per le vie del paese, con il gran finale nella piazza principale, dove l’esibizione live con centinaia di artisti musicisti, raggingerà il suo apice.
Verranno suonati vari brani di “Bronzin”, “Cirkolar”, “Bidim Bidim”, “Corndebek” e “Krakol-ciosky” in un susseguirsi di ritmi e soavi armonie, che, ancora una volta si fonderanno con le antichissime tradizioni predazzane che si perdono dentro la notte dei tempi.
Nella piazza è sarà allestito un grande gazebo gastronomico, dove è possibile mangiare e bere a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00. Polenta e puntine, formaggi tipici, panini, lucaniche, speck e salami, castagne, saranno accompagnate dalle bevande di vin brulè, thè, birra e bibite analcoliche. Per prenotazioni 3356179024
L’iniziativa gastronomica è stata promossa dal Comitato Manifestazioni Locali in collaborazione con l’Associazione Culturale Incontro e dal Comune di Predazzo.
ASSA IS-CERI
ASSA MOLINERI
ASSA BIRERI
ASSA PANETI
ASSA SOMAILERI
Questo articolo è già stato letto 70923 volte!