E’ morto in un incidente lungo le piste da sci dell’Alto Adige. Non c’è stato…
Con l’apertura della sciovia Pala Santa – Plateau, lo Ski Center Latemar può contare ora sulla completa funzionalità di impianti e piste. Anche la mitica nera di Pampeago è pronta per gli appassionati di panorami dolomitici, di ampie curve e di muri dove testare tecnica e muscoli.
Una curiosità! Skiresort.de, il più importante portale dello sci a livello mondiale, ha conferito allo Ski Center Latemar ben 17 riconoscimenti nel 2015 e nel 2016, che hanno permesso alla località sciistica di vincere e confermare il titolo “Comprensorio Sci – Top 2016“. Nella classifica complessiva dei comprensori fino a 60 km di piste, lo Ski Center Latemar, è risultato come migliore località sciistica!
E per chi quest’anno non ha ancora sciato in questa ski area ci sono tante novità da scoprire, come: l’impianto telemix con seggiole e cabine sulla stessa fune.
Il rifugio Oberholz, dal design contemporaneo di vetro e legno nonché una seconda pista da slittino di 750 metri, l’Absam (in località Laner), che va aggiungersi alla nota pista da slittino Obereggen di 2,5 km.
A Pampeago, inoltre, lungo la pista Agnello che attraversa il Parco d’Arte RespirArt (uno dei più alto al mondo), si possono ammirare le nuove opere d’arte, create durante l’estate 2016 da artisti di fama internazionale. Scatenano divertenti safari fotografici dieci le opere d’arte lungo la pista Agnello e la sua variante.
Questo articolo è già stato letto 42759 volte!