Si scatenano le critiche ovunque sul nuovo logo che rappresenta le Dolomiti patrimonio dell'Umanità, creato…
Sta spopolando il 3D DOLOMITISUPERSKI, la nuova applicazione cartografica georeferenziata online, tridimensionale e interattiva di Dolomiti Superski, che dopo poche settimane dal lancio, è stata scaricata da più di 150.000 utenti.
3D DOLOMITI SUPERSKI è la novità online di Dolomiti Superski che stupisce i visitatori del sito www.dolomitisuperski.com. Si tratta di un navigatore tridimensionale realizzato sulla base di immagini aeree ad altissima risoluzione, realizzate in esclusiva per Dolomiti Superski dalle ditte specializzate Reality Maps e Tappeiner, che permette di simulare un volo fra le montagne delle Dolomiti, alla scoperta dei 3.000 km² del comprensorio sciistico più grande del mondo, nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.
Le informazioni specifiche contenute nell’applicazione vanno dalle piste (diversificate per colore di difficoltà), agli impianti di risalita con informazioni sul tipo di impianto, lunghezza, nome, nonché piste di slittino e da fondo. Trovano spazio anche i rifugi in pista, le baite ed i ristoranti nei paesi. Per quanto riguarda le informazioni turistiche, sono posizionati per esempio gli uffici turistici nelle località, gli uffici skipass, le banche, gli uffici postali, gli ambulatori medici, le farmacie, ecc. Inoltre, sono contenute anche informazioni di carattere geografico, con i nomi delle vette, dei fiumi e delle valli.
3D DOLOMITI SUPERSKI , inoltre, integra anche servizi molto gettonati già in passato dai visitatori abituali del sito di Dolomiti Superski . Vi si trovano infatti le 115 livecam distribuite su tutto il territorio, che permettono di vedere in diretta le condizioni meteo e neve delle singole valli. È prevista poi, nel prossimo futuro, anche l’integrazione del famoso servizio “check ski-performance” (cliccato nel 2009/2010 da oltre 300.000 utenti), che consente di monitorare la propria prestazione giornaliera sugli sci, visualizzando sulle mappe tridimensionali ad alta definizione gli impianti utilizzati, i km di pista percorsi ed il dislivello superato.
L’utilizzo di 3D DOLOMITI SUPERSKI è molto semplice: basta andare sul sito internet www.dolomitisuperski.com (oppure www.3d-skimap.com) , cliccare il box “3D” in homepage, cliccare l’icona “Download & installation” e seguire la facili istruzioni. In meno di 60 secondi, si è pronti per spiccare il volo. Nella sezione video del sito dolomitisuperski.com è disponibile anche un tutorial video, che introduce in maniera diretta alla scoperta e all’utilizzo di 3D DOLOMITI SUPERSKI.
L’applicazione è disponibile in versione Windows e Mac. L’utilizzo è completamente gratuito.
Questo articolo è già stato letto 8310 volte!