Il 25 ottobre all'ITE la Rosa Bianca di Predazzo con le classi 4A, 4B e…
A conclusione del X^ anno di Alcooperiamo abbiamo fatto un’indagine tramite Focus Group con le varie figure che ci hanno accompagnato, a vario titolo nel nostro percorso, per capire come siamo stati e a cosa ci è servito.
Il giorno giovedì 1 giugno 2017, il dottor Gios che ha moderato gli incontri, li condividerà con noi.
Sono trascorsi 10 anni da quando il lavoro di sensibilizzazione dell’Acat e del servizio di Alcologia dell’Azienda sanitaria della val di Fiemme, accanto alla consapevolezza crescente della scuola, riuscì a coinvolgere un gruppo di ragazzi dell’allora Itc nelle ormai consuete settimane di sensibilizzazione che l’Acat organizza sul territorio per formare i servitori-insegnanti, ovvero i conduttori/facilitatori dei Club Alcologici Territoriali.
Fu un’esperienza che i ragazzi vissero intensamente, venendo anche a contatto con la dura realtà dell’alcolismo e della vita dei Club. Fu l’avvio del progetto di “peer education” Alcooperiamo, che all’auditorium della casa della gioventù di Predazzo ha festeggiato i due lustri, presentando l’edizione del decennale assieme ai risultati del progetto, analogo, “Un solo mondo un solo futuro” organizzato dal Mlal all’interno del Progetto giovani della valle di Fiemme.
Questo articolo è già stato letto 56087 volte!