Venerdì 17 maggio 2013, alle ore 20.30 e seguenti, presso l'AULA MAGNA del Municipio di…
Venerdì 26 maggio ad ore 20.00 verrà inaugurato il nuovo Cinema Teatro Comunale di Predazzo, con la partecipazione della Banda Civica, Coro Negritella, Filodrammatica, Coro Giovanile, Compagnia la Pastiere, Coro Edelveiss.
Tutta la popolazione è invitata!
Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.
“Con questa serata l’Amministrazione comunale intende consegnare formalmente alla popolazione il rinnovato Cinema-Teatro, che nella nuova veste – con il palco libero dall’ingombro dello schermo fisso e, quindi, più versatile e fruibile – vuole essere uno spazio aperto alle associazioni del paese. Ecco perché abbiamo voluto che l’inaugurazione non fosse solo il momento dei discorsi ufficiali, ma anche un momento di incontro e visibilità per le associazioni che potenzialmente potranno usufruire del palcoscenico”, sottolinea l’assessore alla Cultura, Giovanni Aderenti.
Venerdì, dopo il saluto delle autorità e la benedizione del parroco, si alterneranno con brevi esibizioni la Filodrammatica “R. Dellagiacoma”, la Compagnia “La Pastière”, la Banda Civica “E. Bernardi” e i cori Negritella, Giovanile ed Edelweiss. “Saranno coinvolte tutte le fasce d’età: dai bambini agli adolescenti, dagli adulti alla terza età: un messaggio altamente simbolico per far capire che il Cinema-Teatro appartiene davvero a tutto il paese”, aggiunge Aderenti.
Nel corso della serata, presentata da Mario Felicetti, saranno proiettate immagini storiche dell’edificio a cura del Gruppo Fotoamatori (fotografie di Mario Polo e Alessio Bernard), mentre l’ex assessore alla Cultura Lucio Dellasega, che ha seguito tutto l’iter della ristrutturazione, farà un breve excursus storico e spiegherà i lavori effettuati. Un investimento da 1.250.000 euro per un restyling totale: non più una platea e una galleria, ma un’unica sala a gradinate con 260 posti; è stata allestita la torre scenica per un uso più flessibile del palco; sono stati rinnovati anche l’atrio e i servizi igienici e completamente rifatti gli impianti termici ed elettrici, oltre al cappotto esterno e alla coibentazione del tetto.
A conclusione della serata, un piccolo rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.
Questo articolo è già stato letto 55396 volte!