Il 20 febbraio 2013 è vicino e cresce l'attesa in Valle di Fiemme per il…
SABATO 07 OTTOBRE 2017 / PREDAZZO – CENTRO DEL SALTO “Giuseppe Dal Ben”
Non tantissimi atleti presenti ma grande successo per la terza edizione internazionale della gare master di salto speciale organizzate dalla Us Dolomitica di Predazzo al Centro del salto “Giuseppe Dal Ben”, trampolino hs104.
In una giornata di bel tempo autunnale e con condizioni molto favorevoli anche per quanto potrebbe riguardare il vento, dieci atleti in rappresentanza di Germania, Norvegia e Italia si sono affrontati nei tre salti ufficiali, uno di prova e due di gara.
A far da apripista fra una serie e l’altra anche la squadra italiana femminile di salto speciale e la squadra tedesca maschile di combinata nordica qui in allenamento.
Alla fine il predazzano Diego Dellasega che ha realizzato due misure di 88 e 94 metri è riuscito a bissare il successo assoluto dell’anno scorso anche se a pari merito con l’atleta tedesco Thomas Zossmayr 92 e 91 metri nelle due serie. Al terzo posto poi fra la categoria dei più giovani troviamo ancora per la Germania Nicolas Haydt, 89,5 e 94,0 metri e al quarto posto per l’Italia ancora un atleta predazzano e precisamente Matteo Antico che ha fatto segnare 77 e 81 metri.
Il podio dei veri master se lo è aggiudicato Anton Zapp – Germania classe 1951 che ha realizzato due misure di 71 e 77,5 metri precedendo due atleti della Norvegia entrambi classi 1955 e precisamente Arne Jens Jurgensen 60 e 62 metri per lui e Tom Kaardal 61 e 60 metri realizzati.
Grande soddisfazione per tutti gli organizzatori Us Dolomitica asd – Comune di Predazzo e Famiglia Bazzana con bella chiusura con pranzo tutti assieme in compagnia presso l’ Hotel Sass Maor dove si è svolta anche la premiazione.
Per tutti un arrivederci alla edizione 2018 che magari potrà anche essere sul nuovo trampolino HS66 dove sicuramente molti di più potrebbero essere gli atleti al via della competizione.
Questo articolo è già stato letto 52558 volte!