Investimento, poco prima delle 16.30 a Predazzo. L'incidente è avvenuto sulla strada statale 48, davanti al…
Venerdì 5 gennaio nell’ambito della “Stagione di Prosa 2017/2018”
Secondo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017/2018” di Predazzo. Venerdì 5 gennaio, alle 21 al Cinema Teatro, il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, con la regia i Carlo Simoni e la voce solista di Elisa Ridolfi, proporrà “La Buona Novella” di Fabrizio De André.
L’album del cantautore genovese, composto nel 1970, ispirato ai Vangeli apocrifi, non canta la salvezza spirituale, ma esalta la figura del Cristo-Uomo, in cui riporre una fiduciosa speranza di fratellanza in un mondo più giusto.
Il Coro Polifonico Malatestiano di Fano ne ha fatto una produzione teatrale, dove il canto corale dialoga con la voce solista e con la voce recitante, impegnata a ricostruire la vicenda umana e artistica del cantautore, che in quest’opera raggiunge vette altissime di amore per gli umili, gli ultimi, gli straccioni.
“Dopo aver riflettuto sulla guerra e l’attivismo femminile con “Gemma”, con questo spettacolo mettiamo l’accento sul tema della giustizia sociale, attraverso l’opera del grande De André. Gli spettatori sono chiamati a riflettere sulla condizione degli ultimi, nella prospettiva di un mondo più equo, attraverso una stimolante contaminazione tra linguaggio musicale e linguaggio teatrale”, sottolinea l’assessore alla Cultura, Giovanni Aderenti.
L’ingresso costa 12 euro. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno di programmazione, online sul sito www.primiallaprima.it o direttamente la sera dello spettacolo dalle 20 alle 21 presso la biglietteria del teatro. Monica Gabrielli
Questo articolo è già stato letto 59780 volte!