"Conoscete il Nordic walking? il Brain walking? No? E il “Read walking? Ve lo spieghiamo…
Predazzo – Valle di Fiemme – La Scuola Italiana di Nordic Walking, con il patrocinio del Comune di Predazzo e dell’Apt di Fiemme e la collaborazione degli istruttori di questa disciplina, organizza la seconda edizione del Nordic Walking Festival. Un ritrovo per tutti gli appassionati della camminata con i bastoncini, per stare insieme e sperimentare anche diverse discipline. Ieri, si è tenuta al passo di Lavazè, la prima escursione, seguita da un interessantissimo incontro pubblico nell’aula magna del municipio di Predazzo sul tema «Il nordic walking e la salute». Dopo il benvenuto da parte di Pino Dellasega e del presidente della Scuola Italiana Nordic Walking dott. Gallio sono seguiti il saluto del sindaco di Predazzo, Silvano Longo , le relazioni dei medici Roberto Bettini, Giuseppe Dalla Corte, Vittorio Moser e Alessandro Pezzatini con degli interventi illuminanti e qualificati che sono stati molto apprezzati dal numerosissimo pubblico .
Oggi, il nordic walking sposa l’orienteering e lo yoga, fra Predazzo e Bellamonte, con una serie di test per misurare il proprio stato di forma. Il nordic shooting è un modo divertente per praticare il biathlon estivo, con l’utilizzo di una innocua carabina al laser. Alle 17, incontro degli istruttori all’Hotel Sole per presentare il percorso formativo per assistente tecnico/atletico.
Domani, domenica 2 agosto, il festival si conclude con la traversate della Val Venegia, Baita Segantini, con la possibilità di raggiungere il Cristo Pensante, malga Juribello e Pian dei Casoni. Sono previste alcune centinaia di persone.
M.F. e M.M.
Questo articolo è già stato letto 4715 volte!