Il Papa prima di giungere in piazza San Pietro per l'udienza generale, alle 9,35 ha…
Ecco il testo del comunicato stampa diffuso dalla Provincia di Trento che annuncia l’abbattimento dell’orsa KJ2:
Nella serata di ieri gli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento hanno proceduto all’abbattimento dell’orsa KJ2 in attuazione dell’ordinanza emessa dal presidente della Provincia per garantire la sicurezza delle persone.
Ciò è stato possibile grazie alle precedenti attività di identificazione genetica e successiva cattura e radiocollarizzazione ai fini della riconoscibilità dell’animale. Il documentato indice di pericolosità dell’esemplare, culminato nel ferimento di due persone, ha richiesto l’attuazione dell’ordinanza nel più breve tempo possibile.
Sempre in funzione della prioritaria sicurezza delle persone continueranno in maniera intensiva tutte le attività condotte per ridurre il rischio di incidenti (informazione, comunicazione, prevenzione, monitoraggio e presenza sul territorio).
L’orsa #kj2 è stata abbattuta ieri sera nella zona del Monte Bondone dagli uomini della forestale. Lo ha confermato il presidente Rossi nel corso di una conferenza stampa: “L’abbattimento si è reso necessario per la sicurezza delle persone”. Si tratta dell’animale ritenuto responsabile di due aggressioni nella zona di Cadine e Terlago.
Questo articolo è già stato letto 48045 volte!