La Cassa Rurale di Fiemme assegna i premi e le borse di studio agli studenti…
Il 13 luglio 2017 presso la sala del Lettore al Palafiemme di Cavalese alle ore 18.00, sarà presentata l’associazione intitolata ad Alessandro Conti, ALE4M.
”Abbiamo deciso di sviluppare questo progetto perché Alessandro nei suoi 23 anni di vita ha saputo differenziarsi in diversi ambiti, facendo emergere peculiarità e valori che secondo noi meritano di essere raccontati e trasferiti.
Era un ragazzo con uno spiccato senso etico, aveva rispetto per tutto ciò che lo circondava, era curioso e pronto a mettersi in gioco, ad ascoltare e a capire. Tutto ciò lo ha caratterizzato sia negli studi che nel suo percorso di vita.
La sua positività e la sua voglia di sperimentare gli hanno permesso di praticare molti sports, fare dei viaggi, suonare in una band, coltivare le amicizie e i rapporti con i suoi cari, e completare gli studi in maniera brillante.
Abbiamo per questo scelto Ale 4M come nome dell’associazione, dove le 4M hanno un importante significato: MONTAGNA, MONDO, MUSICA E MARKETING. Rappresentano le sue passioni, i suoi interessi, la sua vita.
Durante la serata presenteremo le attività, gli eventi e i progetti che l’associazione ha in programma.
Avremmo davvero molto piacere se tu riuscissi a “regalarci” un po’ del tuo tempo partecipando a questa presentazione.
E ti ringrazio quindi fin d’ora, con l’auspicio di poterti incontrare e ringraziare personalmente all’incontro del 13 luglio.”
La Presidente Cristina Zendron
Presentazione ufficiale giovedì 13 luglio 2017 al Palafiemme (Cavalese)
Cavalese, 13 luglio – Ale4m. Nasce a Cavalese l’associazione no-profit intitolata ad Alessandro Conti. Quattro “m” per rappresentare le sue passioni: montagna, mondo, musica e marketing.
Il progetto presentato al Palafiemme di Cavalese giovedì 13 luglio, è stato avviato da familiari, amici e colleghi di Alessandro per trasmettere e condividere i valori e gli interessi che hanno caratterizzato la sua vita. Montagna, mondo, musica e marketing sono i pilastri per lo sviluppo dei progetti dell’associazione che riguarderanno quindi sport, viaggi, divertimento e formazione.
Il motto “Life is 4 living” sottolinea la volontà dell’associazione di promuovere eventi ed attività mirati al ricordo di Alessandro, ma con il chiaro obbiettivo di farlo in maniera allegra e positiva, coerente con gli atteggiamenti e le attitudini che lo hanno sempre contraddistinto.
Eventi – Ale4m Climb & fun – Si terrà a Sottosassa (Predazzo) il 2 settembre 2017 una giornata mirata all’avvicinamento dei più giovani al mondo dell’arrampicata con corsi tenuti da esperti. Non mancheranno dei momenti per passare del tempo insieme e divertirsi anche per i climber più esperti.
Ale4m Winter triathlon – Una staffetta invernale sullo sfondo dell’Alpe Cermis il 7 aprile 2018 in cui le squadre gareggeranno alternando bicicletta da corsa, slalom gigante e sci d’alpinismo. Seguirà festa di premiazione raggiungibile da tutti al Doss dei Laresi.
Ale4m Day, un sogno – Le 4m si riuniranno in un grande evento annuale ospitato da La Sportiva Outdoor Paradise al Passo Rolle.
Viaggio – Curiosità e voglia di scoprire sono alla base di Ale4m Travel che permetterà ad un giovane di realizzare il suo viaggio-sogno, purché lo sappia fare con approccio antropologico e metta le sue esperienze a disposizione una volta tornato a casa. Liberi di scegliere la propria meta, i partecipanti al progetto dovranno studiarne la cultura e preparare il proprio itinerario mentre una commissione valuterà le loro proposte ed interesse. Rientrati, dovranno condividere la propria esperienza e le emozioni vissute in un diario di viaggio.
Formazione – Ale4m School – I numeri della Ale4m School: 15 talenti, 4 settimane, 8h/gg, 20 docenti e 1 foresteria. L’obiettivo è creare un’academy che possa essere un ponte concreto tra il mondo universitario e quello del lavoro, aiutando i partecipanti a comprendere le regole di questo nuovo mercato e come oggi sia necessario trasferire il valore distintivo di un’azienda.
Ale4m Educational – Saranno presentati alcuni progetti scolastici ed extra-scolastici di sensibilizzazione sul concetto di bene comune e sul rapporto uomo-natura offrendo attività laboratoriali e percorsi didattici.
Il capitale raccolto attraverso quote sociali, sponsor, vendita di gadget ed eventi sarà completamente devoluto in beneficienza e utilizzato per i progetti Ale4m Travel e Ale4m School.
Intervengono alla serata di presentazione Cristina Zendron, mamma di Alessandro e Presidente dell’associazione, Andrea Foriani, collega presso Gabrielli&Partner, Andrea Dezulian, un amico, e Massimo Piazzi, vice-direttore Cassa Rurale Fiemme.
Sito web
Contatti
Questo articolo è già stato letto 54334 volte!