Il Comune di Predazzo, sentito il Comandante, in collaborazione coin il Corpo dei Vigili del…
12 allievi Vigili del Fuoco di Predazzo partecipano in questi giorni per la prima volta al Campeggio Allievi Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Trento inseme ad altri ragazzi di Ziano, Tesero, Capriana e Valfloriana. Gli allievi di Predazzo sono accompagnati da 3 Vigili del Fuoco effettivi, Roberto Boninsegna, Fulvio Bruni e Christian Weber. Il campo si svolge a Baselga di Pinè ed è alla 12° edizione, un ricco programma di attività organizzate con gite, spettacoli e manovre di abilità coinvolgeranno fino a domenica i 1057 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la provincia di Trento.
Giovedì 28 giugno 2012 e’ stato ufficialmente aperto il 12 Campeggio degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari. A partire dalle 14.00 sono giunti i primi allievi al campo allestito nei pressi dello stadio del ghiaccio di Baselga di Piné. Alle 18.30 è iniziata la cerimonia di apertura del campeggio con l’alzabandiera e il discorso del Presidente della Federazione Vigili del Fuoco Volontari della Provincia Autonoma di Trento Alberto Flaim, seguito dai discorsi del presidente della Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol Mauro Dallapiccola e dal Sindaco di Baselga di Piné Ugo Grisenti.
Al termine della cerimonia i volontari della protezione civile hanno distribuito il pranzo alle oltre mille persone tra allievi, istruttori e addetti. La sera presso il palazzetto del ghiaccio una dimostrazione di Broomball e pattinaggio artistico ed il concerto dei Bastard Sons of Dionisio.
Vedi anche: Fotogallery giornata conclusiva 12° Campeggio Allievi Vigili del Fuoco del Trentino 2012
Questo articolo è già stato letto 7205 volte!